Il medico (medico ?) radiato !!

Data pubblicazione: 27-apr-2017 21.49.23

Gentili mamme,

uso eccezionalmente questo spazio per un commento su un evento epocale.

E' venuto agli onori delle cronache la radiazione dall'albo del medico Roberto Gava di Castelfranco Veneto (TV).

Si tratta di una straordinaria presa di posizione da parte di un Ordine dei Medici.

Per la prima volta in ITALIA (fino ad oggi la reazione era stata una sonnolenta, disimpegnata NON-reazione) una istituzione sanitaria ci ha messo la faccia !!

Ha sancito fattivamente con l'autorevolezza e l'assertività, che le dovrebbe essere sempre dovuta, la contraddizione in termini di un operatore di una professione sanitaria e scientifica che sproloquia contro il primo strumento di prevenzione primaria per la morte e la inabilità da malattie infettive !!!!

Come se un prete cattolico si dichiarasse candidamente ateo, ma pretendesse contemporaneamente di svolgere il proprio ministero nella tolleranza dalle gerarchie ecclesiali !!!

Eppure dai comunicati stampa e TV continua a sentirsi forte l'odore dell' incertezza e della ambiguità.

Praticamente tutti i canali TV, per un malinteso amore di pariteticità, hanno mandato nello stesso servizio sia l'intervista del presidente dell'ordine di Treviso, sia le dichiarazioni degli avvocati di difesa, sia registrazioni, nelle quali il signor Gava (mi rifiuto di chiamarlo medico) con voce garbata e con elegante flemma esponeva i soliti, triti e ritriti, già-sentiti deliri contro i vaccini

Sarebbe come dire che in ossequio al principio della libera espressione e del libero pensiero di ognuno, nei programmi dedicati alla tragedia della seconda guerra mondiale fosse necessario dare spazio anche alle argomentazioni dei negazionisti, cioè di quanti negano che l' olocausto, la strage degli ebrei, sia storicamente avvenuto !!!

Vi riporto, come esempio fra tanti, quanto ho scaricato dal web (portale "salute e Benessere"):

"Grazie a Ordine medici Treviso per aver radiato primo medico per il suo comportamento non etico e antiscientifico nei confronti dei vaccini". Lo annuncia con un tweet il presidente dell'Istituto superiore di sanità (Iss), Walter Ricciardi.

Il medico radiato dall'Ordine è Roberto Gava, già noto per le sue tesi contro le vaccinazioni."

L'articolo continua sottolineando che

"Il dottor Roberto Gava, radiato dall'Ordine dei medici di Treviso per le sue posizioni contro i vaccini, "è stato condannato soltanto per le sue idee, idee ben fondate sull'esigenza di personalizzazione di ogni vaccinazione per prevenire i gravi pericoli e i vari danni da vaccino ai singoli pazienti, contro la vaccinazione indiscriminata di massa". Lo affermano in un post sul profilo Facebook del medico i suoi avvocati, Silvio Riondato e Giorgio Piccolotto.

capito ? Quasi emerge la lotta eroica di un libero pensatore contro il sistema ...

"In mancanza della motivazione che ritarda rispetto alla divulgata notizia sulla sanzione della radiazione inflitta al dottor Roberto Gava dall'Ordine dei medici di Treviso, la Difesa del dottor Gava - scrivono - nota che la radiazione è conforme alle attese fin dalle primissime fasi del procedimento, perché già allora il Presidente dell'Ordine Luigino Guarini ha comunicato a più persone che il procedimento contro Gava sarebbe stato un 'processo a Galileo Galilei', il quale com'è noto è stato ingiustamente e pesantemente condannato, come ora capita al dottor Gava".

Ci mancava pure il riferimento a Galileo oppresso dalla Santa Inquisizione per completare l'aurea di crociata con cui amano ammantarsi gli antivaccinisti, personaggi professionalmente sbiaditi (diciamo pure falliti) che usano le loro sragionate tesi come scorciatoia per la notorietà.

Non è un caso che il sig. GAVA fosse un cardiologo .... e si occupasse di vaccini.

Cardiologo = vaccini ??

La NON-VACCINAZIONE, oltre che inottemperanza di un obbligo di legge, è eticamente un vero e proprio tentato omicidio verso i propri figli e, peggio ancora, i figli degli altri.

Cordiali saluti e speriamo che i mass media si illuminino una buona volta di un pò più di professionalità e di senso etico (Mah !)

Dott GG

PS leggetevi l'allegato, un pezzo alla volta.

PS in risposta alle farneticazioni ascoltate in una registrazione del bravo sig. Gava leggetevi pag 3,4,5 della monografia che vi ho mandato