Data pubblicazione: 10-ott-2019 19.50.05
Salve Dott Giordano scusi per il disturbo.. Ma volevo una delucidazione su una problematica riscontrata alla nascita... ovunque leggo che è sintomo di fibrosi cistica.. Mia figlia a giugno nata da voi a 24 h ha avuto questo problema e m era stato consigliato il test del Sudore per escludere la possibilità.. Lo abbiamo eseguito lunedì e attendo risposta e sono le ore più lunghe della mia vita.. A me non sembra non cresca l allatto e cresce bene in peso e lunghezza.. Solo che ha moltissimo meteorismo sin dalla nascita con feci e aria a volte puzzolenti liquide giallognole ma con cattivo odore a volte.. e ho paura che anche questo possa essere indice di malattia... La mia pediatra purtroppo non mi ha ascoltato molto.. Ma possono esserci casi in cui l ileo da meconio capiti e basta senza che ci sia la malattia..?? Grazie e scusi il disturbo..
Gentilissima, un mondo di auguri per il Suo allattamento.
Innanzi tutto il consiglio del test del sudore appartiene ad una procedura.
Ma è facile capire che NON tutti gli ilei da meconio sono DOVUTI A FIBROSI CISTICA e NON tutte le fibrosi cistiche si annunciano con un ileo da meconio !!!!!!
Quindi, la disavventura (terribile) che vi è già capitata NON è una sentenza.
Le puzze terribili ? Posso metterLa in contatto con un milione di mamme che impallidiscono ai peti mefitici dei propri tesorucci e NON sono affatto preoccupate per la fibrosi cistica, non ci pensano affatto !
Sono abbastanza sicuro che il test andrà negativo.
Rimaniamo in contatto
PS: Per favore NON stia lì a scervellarsi sulla curva di crescita del Suo pupo ! E' molto facile che al primo scalino
Lei possa cadere in un baratro di angoscia SENZA UN REALE MOTIVO !