GRAZIE

Data pubblicazione: 30-gen-2015 18.00.04

Gentilissimo dott.Giordano questa volta le scrivo solo per ringraziarla di tutto il supporto ricevuto. Grazie ai suoi consigli il nostro allattamento è arrivato al settimo mese e continua nonostante lo svezzamento, con i suoi ritmi e i suoi tempi, io come mamma ho cercato di impegnarmi il più possibile, devo dire che i frutti si vedono la mia splendida bimba infatti fa tutto da sola, mi spoglia e si attacca quando desidera, a volte per addormentarsi, ma non la privo di ciò vuol dire che ne sente il bisogno, a volte dorme nel lettone, io e il papà ci facciamo piccoli piccoli, ma il piacere di averla con noi è immenso.

Spero e credo di aver istaurato con la mia cucciola un legame davvero indissolubile è splendido, è dura alzarsi tutte le notti per le poppate varie, ma sono sacrifici ripagati e poi si sa che dopo un pò ci si abitua. Seguo vari gruppi sull'allattamento nei quali si continua ad allattare fino ai tre anni, mi auguro di poter rientrare in questa categoria fra un pò di tempo. Per adesso mi godo quel che ho e mi creda è immenso.

Un caro saluto da una mamma del tutto serena e consapevole.

Carissima mamma,

sono onorato della condivisione della Sua esperienza di mamma e sono commosso per le Sue belle parole.

Sento nella Sua lettera tanta forza, tanta determinazione, tanta soddisfazione, ma anche la fatica per l'onere di tanto impegno.

Il bello (ma anche il brutto in alcuni momenti) del cammino dell'allattamento é il non sapere quando il viaggio avrà conclusione, nella consapevolezza della piena libertà di potersi fermare in qualunque momento !

Come ha ben detto si goda il momento. Sette mesi SONO QUALCOSA !

Poi ci sono gli otto, i nove, gli undici ... insomma si vedrà.

Due o tre anni é una possibilità, ma che non diventi una angoscia, un "tutto o nulla".

Però mi sembra che Lei questo già lo sappia bene, anzi benissimo.

Un abbraccio e grazie i

Dott. GG