Mamma in crisi ..

Data pubblicazione: 31-mag-2014 17.00.48

Salve! La disturbo sempre..

Sempre piu in crisi e sempre meno sicura di avere successo.

Sto tirando di continuo come mi ha consigliato lei, riesco ad accumulare da tutte e due mammelle circa 10 ml.. è ovvio che mio figlio è affamato e nervoso! Il bambino non si attacca e quando lo fa sono due ciucciate e si addormenta stanco. Noto che che nn scende subito il latte con ol tiralatte. Ho provato con le impacchi caldi ..la doccia e ovviamente la montata nn arriva.... questo mi fa andare piu in paranoia perché tutto quello che mi ero prefissata di fare x il bene di mio figlio si sta vanificando.

Sto prendendo il bestbreast x due, più latte x due. ricordo che lei parlava di peridon....

La ringrazio sempre dei consigli ci vediamo sabato

peridon cpr 10 mg

una cpr tre volte al giorno non importa se prima o dopo i pasti

Però nel frattempo il bambino va nutrito, anche con formula, meglio con tazzina, ma se disperati anche al biberon

GG

Si lo sto nutrendo con la formula e disperata con il biberon! Con cucchiaino e tazzina non ci riesco ho pensato ad una siringa... ma l'amico è vorace! !!!

Oggi ho chiamato il pediatra di base del pupo per capire come regolarmi con le quantità. Mi ha detto tra 50-70 quello che si prende x 7 poppate.

Quando gli ho detto che la montata non arriva mi ha consigliato la metoclopramide. Sul sito della LL ho visto che potrebbe dare problemi neuorologici... e mi sono un attimo preoccupata.

Ho provato piu volte ad attaccarlo ma urla si stanca e si addormenta. Non voglio perdere la possibilità di allattarlo.. ma nemmeno lasciarlo digiuno!!

Voglio provare a contattare una delle consulenti LL o una delle mamma alla pari quando arriva la montata e sopratutto quando finiranno le visite che mi stannl stressando perche non mi danno il tempo di fare nulla con mio figlio compreso il tiraggio del latte

Ci vediamo domani mattina x il controllo

Allora !

Come galattogogo va usato il domperidone alias Peridon. Il Plasil può dare effettivamente disturbi neurologici.

La produzione di latte si può sollecitare anche con un tiralatte con molta serenità e pazienza, tirando se possibile ogni tre ore.

Se il pupo non cresce e la mamma non estrae abbastanza latte ... c'é la formula, senza sentirsi delle colpevoli o delle sconfitte.

Le vie della galattopoiesi sono imperscrutabili.

Secondo me, lo dico sempre ai corsi, l'importante é mettersi in gioco e poi vedere come va.

Coraggio e senza fare la faccia "siddiata" ché sparisce il latte.

GG

È unico!!!

Mi ricordavo del peridon e quando il suo collega mi disse del plasil ho fatto ricerche, da brava mamma che non si fida del pediatra (come dice lei ai corsi!!!). E mi sono allarmata X la neurotossicitá.

La mia autostima di mamma si è notevolmente abbassata x questa situazione....

Si ricorda... volevo donare anche il latte fiduciosa del fatto che sarei diventata una mucca!! Del resto le donne africane allattano e i loro bimbi sono nutruti.. molte mamme dicono di nn avere latte x lagnusia.. io voglio e nn riesco...

Mi sa che deve fare lo psicologo delle mamme oltre al neonatologo dei loro bimbi :-)))

grazie sempre

Le impongo di smetterla con la perdita di autostima !!! Anche se suona ridicola la prescrizione .

Basta !! Non serve Buttarsi giù. Reagisca ! Si arrabbi magari ma basta con la autocommiserazione !!

La sua missione era ed é mettersi in gioco darsi da fare e lo sta facendo ! E bene direi considerato che ce la sta mettendo tutta

Non importa il risultato. quello é un effetto secondario. L'importanza é dedicarsi al bambino al meglio e lo sta facendo !

Basta con i piagnistei. Si rimbocchi le maniche, si metta davanti lo specchio, faccia vedere i canini e faccia uscire la tigre che c'é in ogni mamma. Una donna depressa non é utile ad un bambino. Gli serve una mamma fattiva e sicura di sè

Si prenda il Peridon, provi a stimolare con il tiralatte e con i massaggi ma se non va non é colpa sua.

La produzione di latte, l'attacco al seno, il mantenimento della lattazione ha variabili numerosissime e non tutte conosciute.

D'accordo !

Fiducia! Ok! Oggi va decisamente meglio.. Ci vediamo al prossimo controllo!!