Data pubblicazione: Jan 10, 2012 9:35:6 PM
Un piccolo contributo allo studio dell'arte all'interno del sito. Nelle sezioni di storia ID e Storia II D, sono state caricate, nei giorni precedenti, una serie di pagine che accompagnano lo sviluppo della società medievale e moderna con i principali autori e le varie correnti e tendenze dell'arte dal '300 all'800.
Si tratta solo di primarie informazioni di base da approfondire nello studio sistematico della disciplina. Ma possono essere utili per comprendere il mondo culturale dei vari momenti storici studiati ed è l'unica ragione per la quale si trovano nel sito.
La trattazione non ha, pertanto, alcuna pretesa di completezza né tanto meno sostituisce il lavoro scolastico metodico fatto durante le ore di Storia dell'Arte.
Non ci sano analisi dettagliate di opere, importanti e note o meno note, perché si tratta di un lavoro specifico da fare con l'insegnate specialista della materia.
Ma il raccordo può essere utile a migliorare la percezione dell'arte e il suo ruolo e significato nelle diverse fasi dello sviluppo storico occidentale, così come il contatto con le sue espressioni artistiche può aiutare a percepire i caratteri di un certo periodo o di una certo particolare momento di una società determinata. .