Lettera dalle studentesse e studenti di 5D

La fama della sezione D oramai ci precede e non è mai stata una delle migliori lo ammettiamo, vogliamo essere sinceri con il dire che nel corso di questi 5 anni siamo spesso stati accusati di essere passivi, poco collaborativi e poco uniti come classe e certamente l’isolamento conseguente alla pandemia non ha aiutato molto. Ci duole ammetterlo e non ce ne vergogniamo, ma non siamo la classe più legata del mondo.

Tuttavia, in questi cinque anni siamo cresciuti insieme in fin dei conti e siamo stati gli uni per gli altri una parte di quotidianità, abbiamo imparato a conoscerci nelle nostre differenze e vivere con leggerezza la compagnia tra di noi.

Crediamo che nonostante le distanze caratteriali che ci separano ognuno di noi abbia trovato degli amici davvero davvero speciali all’interno del gruppo classe, quegli amici con cui basta un semplice sguardo per capirsi, con i quali condividi tutto e hai creato una piccola famiglia, con i quali si è instaurato un legame indissolubile tale che ti senti libero di essere te stesso quando stai con loro.

Forse è stato il destino o non sappiamo cosa ad aver voluto così, ma a noi sta bene perché siamo la meraviglia della diversità e, mai dire mai, potremmo proprio essere l’eccezione alla regola e stupire tutti con una grande uscita.

E per concludere, un ringraziamento particolare a tutti i nostri Prof. che ci hanno aiutato a crescere e maturare in questi 5 anni.

La vostra 5D

Carolina Battan e Davide Calgaro