Pancakes al cioccolato

Capita di tanto in tanto di sentirsi un pò giù con il morale e abbiamo bisogno di qualcosa di buono per rimetterci in sesto. Quel qualcosa è una semplice e veloce ricetta per dei deliziosi pancake al cioccolato!

Cominciamo dagli ingredienti che serviranno per 2 pancake:

- 2 cucchiai di farina

- 2 uova

- 1 bicchiere di latte

- crema cioccolato

- olio extravergine di oliva

- 2 banane (opzionale)

- 1 pizzico di sale

- panna montata (opzionale)

Preparazione:

Prendete un recipiente adatto al vostro frullatore e rompeteci le 2 uova, i 2 cucchiai di farina, il bicchiere di latte e un pizzico di sale. Cominciate a frullare fin quando il tutto si amalgama per bene, l’impasto sarà abbastanza per entrambi i pancake. (fig 1)

Procedete versando un poco di olio sulla padella per rendere più facile girare il pancake e versate un mestolo dell'impasto che avete preparato e coprite la padella con un coperchio. (fig 2)

Aspettate almeno 5 minuti e girate con una spatola il pancake così che anche l’altra faccia si cuoce, stavolta basterà aspettare almeno mezzo minuto e potrete spostare il pancake fatto su un piatto di vostra scelta. (fig 3)

Usate l'impasto rimasto per cuocere il secondo pancake. Siamo ora nella parte finale, tagliate una delle banane in senso orizzontale creando delle fette lunghe, che metterete poi sui pancake. Pancake che dovrete spalmare con il cioccolato a vostro piacere, fatto ciò mettete le fette di banane a sopra una di fianco all’altra, arrotolate il pancake e spargete la panna montata in abbondanza.

Buon appetito!

Step 1

Step 2

Step 3

Step 4