Ti prego
Basta, basta! Ti prego, non ne posso più…insomma, vuoi deciderti a uscire dalla mia testa? Sei sempre lì, a inserirti in ogni discorso, ovunque, in qualsiasi momento! Basta! Non potevi trovarti un’altra testolina da disturbare, vero? Dovevi scegliere proprio la mia, su sette miliardi di persone nel mondo! Ti sei affezionato, Amore, lo so…e di certo ti ospiterei volentieri, se tu, ogni volta, non ti divertissi a farmi innamorare senza poi far visita anche a lui…ma, dimmi, ti sembra giusto, forse, che debba essere sempre io a guardare da lontano qualcun altro, a sognare, sperare, e che non succeda mai il contrario? Ti sembra giusto? Ti odio, Amore. Sì, ti odio. Ti odio perché mi fai provare le sensazioni più belle del mondo. Ti odio perché amplifichi di cento, mille, miliardi di volte tutte le altre emozioni. Ti odio perché mi annulli. Quando entri nella mia testa, non esistete altri che tu e lui.
Mi sono stancata, egoista, egocentrico che non sei altro! Almeno ti rendi conto di quello che mi stai facendo passare? Ti avviso, se non te ne fossi già accorto sbirciando tra i miei pensieri, che sono arrabbiata con te. Se proprio non riesci a staccarti da me, basta dirmelo! Ma no, ti diverti a trattarmi come un burattino…ti prego, Amore…basta…lasciami un po’ in pace…non ti chiedo tanto, qualche minuto, trenta secondi da sola...ti prego…
Ma…cosa sto facendo? Che dico? Sono impazzita? Amore…Amore, scusa, scusami tanto. Anzi, con tutto il mio piccolo cuoricino che ormai ti è così familiare, grazie. Senza di te la mia vita sarebbe vuota, nulla avrebbe più senso. Sei ovunque, Amore, sei tutta la mia vita. Sei nella mia testa, comandi il mio cuore, guidi i miei occhi, i miei piedi, mi fai tremare le mani, colori le mie guance, mi aiuti a vedere il mondo…senza la tua presenza, non sarei più me stessa. Ti prego, Amore. Non abbandonarmi, non andartene…non lasciarmi sola. Non ti odio, non ti odierò mai…come potrei? Odierei me stessa, odierei lui. Odierei tutto. Amore, grazie. Grazie perché sei qui con me. Grazie perché esisti, e rendi tutto più bello.
Chiara Allegro, 4^E
Foto di C.C., 1^E