Muoviti

C'è stato un periodo, nella mia vita, in cui vedevo tutto nero, non avevo voglia di fare niente e per ogni cosa vedevo il bicchiere mezzo vuoto.

Il mio più grande problema era che non volevo vedere le cose in modo diverso, perché si era attivato un meccanismo per cui mi bastava lamentarmi di come stavo, senza fare qualcosa per cambiare la mia situazione.

Tuttavia, un giorno questa cosa è cambiata. Mi sono guardato allo specchio, mi sono detto che dovevo cambiare, fare qualcosa.

Ero arrivato ad un punto in cui, dopo aver toccato il fondo, risalire era l'unica opzione, ma la tentazione di restare lì era tanta.

Ciò che mi ha aiutato, è stato riconoscere questa tentazione, e capire che dovevo migliorare, oppure sarei rimasto dov'ero.

Questa è la RESILIENZA.

"Capacità di un individuo di affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà."

Avevo realizzato di essere fermo, e stavo sprecando tempo. Tempo che poteva essere impiegato per fare qualcosa, pormi obiettivi, fare di tutto per realizzarli, fallire, CADERE E RIALZARSI.

È una cosa che ho imparato proprio in quel periodo, e che voglio che mi accompagni per tutta la vita.

Allora pensaci.

Non è fantastico essere vivi, con delle potenzialità, poter imparare (magari sbagliando) e avere obiettivi da voler raggiungere?

Se la risposta è sì, allora ti consiglio di iniziare a muoverti, perché solo così puoi iniziare un percorso, e arrivare ad una meta.

Ma in realtà, la cosa importante, nella vita, non è la meta, ma il viaggio che fai per arrivarci.

MUOVITI!