Il bugiardino della prima cotta

Da sempre la prima cotta è uno dei farmaci più venduti fra gli esseri umani. Si stima che ognuno di loro l’abbia provato almeno una volta. Nonostante la sua fama, le ricerche riguardo origini, posologia, descrizioni, modalità d’uso, controindicazioni, effetti indesiderati e soprattutto cura sono in atto. Di seguito le opinioni di due fra le più grandi case farmaceutiche che producono questo medicinale. (I dati su possibili interazioni con la prima cotta con altri aspetti della vita quotidiana sono infiniti, variano da un individuo all’altro, non sono stati del tutto scoperti).


PSYCH&LOVE

La prima cotta è un comune farmaco che viene solitamente assunto nelle persone tra i 10 e i 20 anni. Il suo scopo nasce circa 300.000 anni fa, con la nascita della specie umana. Consiste in una pasticca a base di cioccolato, contenente dopamina, l’ormone della felicità, e noci e mandorle, dove è presente la serotonina. È un farmaco importantissimo, che sblocca una parte molto grande nella vita di una persona.

DESCRIZIONE

Prodotto saturo di cuore spezzato con una percentuale del 20% di farfalle allo stomaco accompagnate da un 79% di dolore da cuore disperso in un mare di lacrime e un 1% di speranza nel realizzare un amore impossibile. Porterà ad un incontrollabile sensazione di un miscuglio di emozioni diverse, persistenti nel corso di un determinato tempo, di pochi giorni, mesi, persino anni. La prima cotta provoca un effetto di inspiegabile felicità e gioia che rendono magico un periodo della vita. Ancora oggi, medici e ricercatori non sanno l’origine di codesta sostanza ignota. Si ipotizza circoli nell’aria ed entri in unione con cuore e cervello.

MODALITÁ D’USO

Dopo l’assunzione del farmaco si verificheranno dei sintomi, al comparire di essi consultare necessariamente il prima possibile il/la proprio/a amico/a del cuore o qualunque persona fidata e valutare insieme la gravità della situazione (può̀ farvi passare da momenti di gioia incontenibile a momenti di disperazione assoluta. Durante tutto il periodo in cui sarete affetti da questa cotta non riuscirete a pensare ad altro e anche dopo sarà̀ impossibile dimenticarla).

POSOLOGIA

Deve essere presa a stomaco pieno e mandata giù̀ con un bicchiere d’acqua. Una volta assunta, la sostanza andrà̀ a sbloccare la funzione amore nel cervello. È importante che dopo averla presa si verifichi l’innamoramento entro pochi giorni o potrebbe essere che la sostanza non sia stata assunta con successo. (Una volta assunta non ci sarà un vero modo per contrastarla; cercate solamente di vedere la situazione più oggettivamente possibile.)

EFFETTI INDESIDERATI

Distrazione (fino al 90% di coloro che hanno subito il trattamento): la concentrazione di qualcuno sulla persona amata porta a trasgredire i propri doveri, come scuola, studio, amici. Tutto quello su cui si focalizzava l’attenzione sembra passare in secondo piano.

Cambiamento di personalità̀ (fino al 60%): molte cose di cui prima si aveva una certa opinione, possono improvvisamente essere ritenute diverse. Il pensiero dell’innamorato andrà̀ a sincronizzarsi con quello dell’altra persona.

Auto-cambiamento (fino al 30% degli individui testati): l’innamorato desidera improvvisamente cambiare o fisicamente o psicologicamente, per piacere ad una certa persona.

I cambiamenti più̀ comuni sono stile, abitudini, opinioni (vedi meglio in: cambiamento di personalità̀), fisico, emozioni.

CONTROINDICAZIONI

Evitare di assumerla in caso di ipersensibilità̀ o in presenza di traumi già̀ esistenti per schivare l’arrivo di ulteriori problemi.

CURA

Non esiste una cura. (La cura per la prima cotta è stata cercata da molti medici e scienziati ma non è mai stata trovata. Un consiglio che posso dare è quello di dormirci sopra e aspettare che il tempo allevi il dolore.) Il suddetto farmaco serve a introdurre piacevolmente l’amore nelle persone non provocando e/o facilitando un comportamento che non sarebbe nella naturalità̀ delle cose. Questa funzione, ossia la funzione dell’amore, verrebbe sbloccata in ogni caso.

La nostra casa farmaceutica Psych&Love si esenta da qualsiasi responsabilità̀ e/o richiesta del paziente.


LOVEandCO

Non è presente un minimo o un massimo di età̀, ragazzi e ragazze lo assumono in qualsiasi periodo dell’anno, sia d’inverno che d’estate. Esiste la cotta estiva, breve, che molto spesso dura poco tempo. Non è contagiosa e non si corre il rischio di essere contaminati stando a contatto con una persona infetta. Si consiglia di assumerla a piccole dosi. Evidentemente la vostra vita prima di assumerla era troppo poco complicata. Ora invece lo è troppo. Inoltre, le spiegazioni infinite delle ore di storia a scuola per voi hanno una nuova funzione: sognare un futuro perfetto insieme a lui/lei in un film talmente lungo che probabilmente, se fosse pubblicato, riscuoterebbe anche un discreto successo. Può̀ farvi passare da momenti di gioia incontenibile a momenti di disperazione assoluta. Durante tutto il periodo in cui sarete affetti da questa cotta non riuscirete a pensare ad altro e anche dopo sarà̀ impossibile dimenticarla.

DESCRIZIONE

Momento che varia da due settimane (se vi va bene) a due mesi (se vi va male) prima che vi rendiate conto che lui/lei non era decisamente la persona giusta per voi; anzi, trascorso questo momento, non riuscirete a ricordare come sia stato possibile che vi sia piaciuta. (Durante questo periodo avrete una percezione distorta di quella persona, qualsiasi cosa farà̀, anche solo respirare, vi sembrerà̀ bellissimo.)

Esempio:

Avete preso una cotta per un ragazzo più grande. Non sapete se il sentimento è ricambiato: un giorno lui vi tratta bene mentre il giorno dopo vi ignora. Lo starà facendo di proposito? Riconosci che tra voi c’è una certa alchimia ma non sai se la distingue anche lui. Con voi il ragazzo ha un comportamento diverso rispetto che con gli altri. Sarà perché gli piacete? Forse sì. La vostra preoccupazione è non iniziare mai una relazione che potrebbe rivelarsi molto bella ma avete paura di rovinare il rapporto di amicizia che ora vi lega.

MODALITÁ D’USO

È altamente sconsigliato l'utilizzo di questo prodotto, ma per coloro che vorranno provare le pene di un amore irrealizzabile basterà prendere una goccia del medicinale e somministrarla con l'aiuto dell’apposita pipetta per via orale. Prendere due gocce al giorno a stomaco vuoto per una settimana.

IMPORTANTE: Se già affetti da crepacuore, con questo prodotto rischierete di darvi il colpo di grazia morendo tra atroci dolori, mentre in caso di maggiore somministrazione del prodotto rischierete la depressione o il manicomio (vedi manicomio di Eichen House. Negli anni ha ricevuto buone recensioni).

POSOLOGIA

Quasi certamente una sera di qualche settimana fa lui/lei vi ha sorriso, lo/a avete scoperto/a guardarvi mentre eravate distratti, vi ha rivolto un complimento carino (o vi ha sorprendentemente offerto la sua felpa se avevate freddo). Più tempo passate insieme più il sentimento diventa forte e più siete fregati. Se soffrite di cuore debole: MAI vedere più di due volte al giorno quella persona; le conseguenze possono essere gravi.

EFFETTI INDESIDERATI

Difficoltà a concentrarsi, eccesso di “film mentali”, fissazione ostinata, pianti notturni disperati, ansia, un tempo infinito sprecato a prepararvi ogni volta che dovete, o potreste, vederlo/a, tante delusioni, cambio del comportamento e dell’umore, cambio dei gusti (inizierà a piacervi tutto ciò che piace a lui), difficoltà di concentrazione, gelosia, brutte figure in sua presenza, ecc.

CONTROINDICAZIONI

Ci sono vari modi per contrastare l’effetto del farmaco quali:

  • Non mandare messaggi a quella persona

  • Non esprimere i propri sentimenti prima di tre mesi

  • Trovare il coraggio di dichiararsi. Se andrà bene sarete ok e se andrà male… doveva andare così.

  • Non uscite più con lui/lei, bloccatelo su ogni social e cercate di pensare solo ai suoi difetti in modo da convincervi che non ne vale la pena. (Questa opzione è difficile da mettere in atto)

Nel caso non siate riusciti a seguire le indicazioni del punto precedente, siate consapevoli che ormai è troppo tardi.

POSSIBILI CONCLUSIONI DELL’EFFETTO DEL FARMACO

1) Storia mai iniziata ma sempre sul punto di iniziare

2) Sentimento non ricambiato e rottura dei rapporti

3) Sentimenti non ricambiato ma rimarrete amici

4) Sentimento ricambiato

CURA

Purtroppo, a questo miscuglio incontrollato di emozioni non c’è una cura, ma innamorarsi non è poi così male!

E.S.E., A.B., P.P., G.Z., A.G., S.V., 2^C