Galidisegni

Da quest’anno, cari ragazzi, c'è una novità!

Abbiamo deciso di introdurre questa nuova rubrica dedicata unicamente alle vostre creazioni, sia cartacee che digitali, per dare la possibilità di esprimersi anche a coloro che amano disegnare.

Per il prossimo numero aspettiamo moltissimi disegni, siamo curiosi di conoscere le vostre abilità!

Sezione curata da F.R., C.S., E.S. 4^E e A.B. 2^A

Capire i propri errori per correggersi e ricominciare un nuovo percorso di vita.

È questo il messaggio che volevo trasmettere attraverso questa immagine, dove è rappresentata una persona che guarda un suo vecchio disegno di quando era bambino/a. Il disegno ritrae una persona felice, senza problemi, che ha raggiunto il suo obiettivo.

Il lago però riflette un presente molto diverso: la persona non ha un volto definito, infatti è un groviglio di fili, che rappresenta problemi irrisolti, traumi, sogni irrealizzati e delusioni. La persona riconoscendo di non aver intrapreso la giusta strada, può riprovarci e iniziare nuovamente.

Studentessa di 2^D

La parola inizio può essere interpretata in molti modi e con questo disegno ho deciso di attribuirgli il significato di inizio di una nuova vita, infatti ho rappresentato un cucciolo di lupo con la sua mamma. Il cucciolo rappresenta l'inizio di una nuova esistenza, l'inizio di una nuova storia che verrà scritta col passare del tempo attraverso le esperienze del lupo.

I cuccioli che nasceranno nei prossimi anni rappresentano un nuovo inizio per la popolazione di lupi e si spera che con loro inizi un nuovo capitolo per la specie, nel quale questi stupendi animali non dovranno più soffrire per mano dell'uomo.

Non ho scelto il lupo come soggetto del mio disegno casualmente, infatti, legato a questo animale magnifico è legata una storia terribile. Attualmente in Idaho la popolazione di lupi locale sta venendo decimata, portando il conteggio degli esemplari da 1500 a soli 150. Tra questi stanno venendo assassinati moltissimi cuccioli, i quali rappresentano un'importante parte della popolazione, essendo quelli che rendono possibile la continuità della specie.

B.L., 2^D