Salmone al pepe rosa.

Due versioni della stessa ricetta ,entrambe velocissime,tutte da scoprire.....

Salmone al pepe rosa.

ingredienti:

(per 2 persone),

4 filetti di salmone fresco,

2 cucchiai di pepe rosa,

olio,

vino bianco.

Per cominciare avete bisogno dei filetti si salmone già tagliati a porzione ,puliti e lavati (se hanno la pelle mi raccomando di pulirlo bene soprattutto per le squame). In una padella mettete a scaldare un filo d'olio d'oliva con due cucchiai di pepe rosa (se vi piace mangiarlo potete anche macinarlo un poco altrimenti lasciatelo pure intero sarà più semplice toglierlo dal salmone una volta cotto) .Aggiungo che se non amate il pepe questa non è proprio la ricetta ideale!

Fate soffriggere leggermente il pepe ed aggiungete i filetti di salmone lasciandoli cuocere a fiamma medio-alta per un paio di minuti,Girateli sull'altro lato dopo un minuto bagnate con un bicchiere di vino bianco (ho provato anche con il brandy ,molto buono!) fate sfumare e servite subito.

Questa ricetta è molto veloce. Si sente molto il sapore del salmone e si sente molto il pepe, un piatto saporito ,se avete notato non ho aggiunto sale,vi consiglio di assaggiarlo prima perchè con dei sapori cosi forti per me non c'è bisogno di aggiungere sale.

Tempo.5 minuti.

Salmone in salsa al pepe rosa.

ingredienti:

(per 2 persone),

4 filetti di salmone fresco,

2 cucchiai di pepe rosa,

panna da cucina QB,

passata di pomodoro (un cucchiaio)

olio,sale.

Stesso procedimento per la pulizia ed il taglio del salmone:a filetti,dopo di chè potete procedere alla cottura...

Sempre in una padella fate scaldare un filo d'olio d'oliva con due cucchiai di pepe rosa ,fate cuocere il salmone come sopra ma al posto di aggiungerci poi il vino bianco (o il brandy) aggiungete della panna da cucina ed un cucchiaio di passata di pomodoro,non molta ,quel tanto che basta da creare una salsa rosata a questo punto assaggiatela perchè la panna ammorbidirà i sapori e forse in questa versione avrete bisogno di aggiungere un pizzico di sale .....vedete voi.

Anche questa versione è molto veloce e pratica ,forse più delicata come sapore, di certo meno adatta alle diete per via della panna....insomma ce n 'è per tutti i gusti!

Tempo:5 minuti.