Carpaccio di porchetta .

ingredienti:

porchetta (tagliata sottile)

rucola,scaglie di grana,

pomodorini,

olio di oliva.

Un modo semplice per mangiare la Porchetta ,che è molto speziata e di solito ci fa pensare ad un piatto caldo!

In questa versione ,tagliata a carpaccio diventa un ottimo piatto estivo che ha bisogno di poco condimento (essendo già molto saporita di suo).

Basta distendere le fettine di porchetta su di un piatto da portata o su un vassoio (come preferite),ricordandovi di togliergli tutta la cotenna esterna ,cosi sarà più semplice mangiarla senza dover pulire una fetta alla volta!

poi procedete con l'aggiungere delle foglie di rucola (o insalatina se non amate l'amaro della rucola),quanlche pomodorino per dare anche un poco di colore,ed infine delle scaglie di grana .

Come ogni ricetta anche qui potete sbizzarrirvi con le varianti...dall' aggiunta di sedano o finocchio tagliati molto sottili.....oppure dei funghi champignon (crudi e sempre tagliati sottili) che con la porchetta si abbinano molto bene...

Se poi desiderate condirla in modo differente potete sempre aggiungere una crema di aceto balsamico.....che oltre a dargli un gusto differente darà anche un tocco cromatico in più a questo gustoso e semplicissimo piatto estivo!!!!