Per colorare i vostri gnocchetti potete aggiungere all impasto di patate classico . del concentrato di pomodoro per farli rossicci e del basilico , o prezzemolo frullato per il verde
In un pentolino fate soffriggere con u filo d'olio ed uno spicchio d'aglio*(magari schiacciato),i vostri pomodorini freschi, scegliete voi se tagliarli a pezzetti o lasciarli interi. Aggiungete del sale e del pepe.
A parte prendete quasi tutto il basilico e dopo averlo lavato accuratamente, mettetelo in una ciotola con un filo d'olio ,un pizzico di sale e del pepe;frullate tutto fino ad ottenere una salsa simile al pesto!
Una volta cotto il sugo con i vostri pomodorini è ora di cuocere i gnocchetti di patate in abbondante acqua salata, fatto questo , scolateli (tenete sempre dell'acqua di cottura,)ed aggiungeteli al sugo, mettete insieme la crema di basilico ottenuta e mescolate un poco. Se il sugo vi sembra troppo asciutto l'acqua di cottura che avete tenuto da parte vi sarà utilissima, ma ricordate una cosa importante assaggiatela per evitare che sia troppo salata.
Prima di servire aggiungete le foglioline di basilico che avevate tenuto intere.
Servite belli caldi ed accompagnate con del formaggio grattuggiato.
*aggiungere l'aglio semplicemente schiacciandolo serve a far rilasciare il suo aroma , ma siccome resta intero è molto facile da togliere prima di servire!
tempo:20 minuti