Per questa ricetta ho scritto di usare del petto di pollo (molto più pratico), ma se ne avete il tempo eseguitela disossando delle cosce di pollo intere. Risulterà più tenero .
Quindi andiamo a pulire il vostro petto di pollo, poi lo tagliamo a dadini (cercate di tagliarli più o meno della stessa grandezza :sarà più facile cuocerli in modo omogeneo).
In un tegame mettete a soffriggere la cipolla (precedentemente tagliata a dadini ) , con un filo d'olio di cocco, per non farla bruciacchiare aggiungete un cucchiaio di brodo e lasciatela cuocere un paio di minuti.
Nel frattempo infarinate i vostri pezzetti di pollo e metteteli in padella insieme alle cipolle.
Lasciateli rosolare bene su tutti i lati poi aggiungete i curry e subito dopo altro brodo per scioglierlo bene, fate cuocere fino a che il brodo non verrà assorbito e a questo punto mettete il latte di cocco e continuate la cottura. se occorre aggiungete brodo per tenerlo cremoso, più si asciuga e piu rischierà di attaccarsi alla pentola e bruciacchiare.
Quando sarete alla fine della cottura , di solito in 15 minuti se i pezzi non sono troppo grossi, tagliate a pezzettini piccolissimi anche la mela ed aggiungetela al pollo .
Mettetela alla fine e sarete sicuri di non disfarla nella cottura e quindi di apprezzarne di più il contrasto quando assaggerete il pollo..
Accompagnate il pollo con del riso basmati cotto al vapore, sarà un ottimo piatto unico. Se vi piacciono i sapori più intensi usate del riso venere integrale.
Tempo:40 minuti.(compresa la cottura del riso