Brownies

ingredienti:

(per 10/12 pers)

275gr.di cioccolato fondente,

160 gr. di burro,

150 gr. di noci o nocciole,

260 gr. di farina,

330 di zucchero,

4 uova.

Pochissime istruzioni per questa semplicissima ricetta ,accendete subito il forno a 200° ,perchè l'impasto è veramente veloce....

io mescolo tutte le parti solide:quindi farina ,zucchero e noci(cosi la farina si separa bene senza fare grumi) poi aggiungo le parti liquide:il burro fuso ,il cioccolato (anch'esso fuso a bagno maria se avete tempo ,nel microonde per tutti gli altri),le uova.

Mescolo bene il tutto fino ad ottenere un composto cremoso.

Usate una teglia ampia con i bordi non troppo alti ,quella per la pizza è l'ideale,foderatela con della carta stagnola(questo vi aiuterà a togliere il brownies dalla teglia una volta cotto) e versateci dentro tutto l'impasto.

Stendetelo bene (anche con la mano)in modo da creare uno strato alto almeno 1 centimetro e non più di 2 centimetri.infornate per 12/13 minuti a 200°.....dopo di che spegnete ed aprite leggermente il forno ma lasciate la teglia all'interno per circa 5 minuti.....

Io nella foto sopra ho usato delle mini tegliette per crostatine.....ho fatto dei brownies tondi solitamente si tagliano a quadrati e se volete potete spolverarli con dello zucchero a velo o servirli con una crema calda....alla vaniglia o alla arancia!

Tempo:30 minuti.