Ricetta | Frollini al cioccolato.

Come la ricetta dei Frollini. che trovate anche qui sotto ,aggiungendo alla farina il cacao amaro.Se volete farli bicolore vi basterà preparare l' impasto ,dividerlo in due parti uguali e aggiungere il cacao solamente ad una parte(ricordatevi di usare in questo caso metà del cacao).Se dovesse indurire troppo potete fare un' eccezione alla ricetta ed aggiungere un goccio di latte.

Nella foto sopra una versione di frollino bicolore con frolla montata .

In questo caso si andrà a montare a neve gli albumi prima di aggiungerli all impasto . In questo modo si otterranno dei biscotti molto più leggeri

ingredienti:

  • 200gr. di farina,

  • 100gr. di zucchero,

  • 1 lievito,

  • 150gr. di burro,

  • 1 uovo,100 gr di cacao amaro.

ricetta frollini:

In una ciotola grande mettete la farina lo zucchero e la bustina di lievito, mescolate il tutto con un frustino ,poi aggiungete il burro morbido e l uovo. Una volta creato l'impasto fatene una palla e lasciatelo riposare. Nel frattempo scaldate il forno a 180°.

Prendete delle teglie e foderatele con della carta da forno ,a parte cominciate a modellare l'impasto creato per dare forma ai biscotti. Un piccolo consiglio ,qualsiasi forma intendete dare ai vostri biscotti fate in modo che su ogni teglia ci siano biscotti più o meno della stessa grandezza, Questo servirà per garantire una corretta cottura(se mischiate dei biscotti di piccole dimensioni con quelli più grandi rischierete di bruciare quelli piccoli per cuocere quelli più grandi. Cuocete poi in forno per 10715 minuti! Più piccoli sono i biscotti prima saranno pronti!

Frollini misti:Potete decorare i biscottini con dello zucchero semolato o di canna, aggiungere delle gocce di cioccolato all' impasto o delle scagliette da mettere sopra.

Se ne avete potete usare delle nocciole sbriciolate ,dell' uvetta o perchè no della marmellata!