Pancake dolci.
(per 5 pers.)
1/2 L.di latte,
4 uova,1 lievito
2 cucchiai di zucchero,
4 cucchiai di farina,
burro.
In una ciotola mettete la farina con lo zucchero (serve a non far fare grumi alla farina) poi aggiungete la bustina di lievito, le uova e per ultimo il latte.
Mescolate bene con un frustino fino ad ottenere un composto liquido e leggermente cremoso. Fate riposare per 1 ora in frigorifero!
Passata un ora, rimescolate l'impasto (la farina tenderà a depositarsi sul fondo), prendete una padella antiaderente e mettetela sul fuoco (scaldatela bene "prima" di mettere il pezzetto di burro) fatevi sciogliere un pezzetto di burro e prima che il burro si sciolga del tutto mettete in padella dei piccoli mestoli di impasto di impasto.metteeli a distanza in modo che non si attacchino crescendo.
Aspettate a fuoco medio che i piccoli pancake prendano forma prima di girarla ,dopo di che, girateli sull' altro lato con un mestolo piatto(antiaderente) e finite di cuocerli .A seconda di quanto è grande la pentola cambierà il numero di pancake che riuscirete a fare. Una volta cotto tutto l 'impasto li potrete riempire a piacimento.(nutella ,sciroppo d'acero ,confetture.
tempo:1 ora e 40'