ingredienti:
(per 4 pers)
300 gr. di linguine,
1 zucchina,
pomodorini ,olio,aglio,
pesce misto tritato,prezzemolo.
Per questa ricetta ho unito più tipi di pesce (ne avevo diversi tipi ma in piccole quantità),filetto di trota salmonata,qualche gambero,dei ciuffetti di calamaro e dei bastoncini di surimi.
Visto che il pesce è vario ed in piccole quantità ho deciso di sbriciolarlo e farne un ragù....quindi dopo aver pulito benissimo il filetto di trota ,potrete scottarlo in padella con un filo d'olio.Nel frattempo cominciate a scaldare l'acqua per cuocere la pasta.
Quando la trota sarà cotta mettetela da parte.Tagliate il pesce restante a piccoli pezzi e rosolateli in padella con dell'olio e un pezzetto d'aglio,aggiungete i pomodorini ciliegino tagliati a pezzetti e continuate nella cottura del sugo.Una volta cotto il sugo ,prendete la trota ,che si sarà raffreddata e sbriciolatela stando attenti a togliere eventuali lische...aggiungete al resto del sugo.
Tagliate la zucchina a dischetti con l'aiuto di un pelapatate e teneteli a portata di mano!
Quando anche la pasta sarà cotta ,aggiungete le zucchine al ragù di pesce e subito dopo le lingiune...fatele saltare un minuto,spolveratele con del prezzemolo fresco e servite!
Tempo:30 minuti.