Torta di budini.

ingredienti:

(per 6 pers.)

1 busta di budino alla vaniglia,

1 busta di budino al cioccolato,

biscotti secchi,

marsala secco (o caffè).

Fate cuocere contemporaneamente sia il budino alla vaniglia che il budino al cioccolato (in due pentolini diversi ma cercate di cuocerli nello stesso momento).

Una volta pronti i vostri budini prendete una pirofila di media grandezza e versateci dentro metà di un solo tipo di budino(es. metà di quello alla vaniglia)lasciatelo per qualche minuto rassodare finche non compare una pellicola in superficie.Dopo di che prendete uno alla volta i vostri biscotti secchi(gli oro saiwa sono i più indicati)e dopo averli immersi nel marsala secco per alcuni secondi(devono essere bagnati ma non si devono disfare) disponeteli su tutta la superficie.

Una volta fatto lo strato di biscotti ricoprite il tutto con solo metà del budino dell'altro colore (quindi ora usate il budino al cioccolato).Aspettate sempre che si raffreddi un po'(altrimenti i biscotti affonderanno) e poi ricoprite anch'esso con uno strato di biscotti.finito anche il secondo strato continuate a fare il terzo strato con il rimanente budino del primo tipo (quello alla vaniglia)e poi ancora l'ultimo strato per finire il budino al cioccolato.

Alla fine avrete quattro strati di budino ricoperti dai biscotti secchi imbevuti di marsala....lo strato finale saranno i biscotti al marsala !

Mettete il vostro dolce a raffreddare a temperatura ambiente per almeno mezz'oretta dopo di che mettetelo in frigor per almeno 1 ora .

Questo dolce potete farlo anche il giorno prima!

Tempo:40 minuti (più il raffreddamento)