Ricetta|Amaretti farciti

ingredienti:

  • 1 scatola di amaretti ,

  • 70 gr,di mascarpone,o crema spalmabile

  • 1 bicchiere di latte, (anche vegetale)

  • polvere di cocco.

Questi dolcetti veramente gustosi sono velocissimi e facilissimi da preparare, dovete solo procurarvi gli ingredienti, senza cucinare nulla, davvero alla portata di tutti.

Cominciate con il preparare tutti gli ingredienti : il latte ,il mascarpone, la polvere di cocco, e ovviamente gli amaretti,

prendete un amaretto alla volta , bagnatelo nel latte (non lasciatelo in ammollo o si disferà, dovete solo bagnarlo per un attimo), spalmate sulla parte piana (la base)il mascarpone (abbondate pure) , dopo di che prendete un altro amaretto anch'esso bagnato nel latte ed attaccatelo al primo sempre dalla sua parte piana(vedi foto sopra).

Una volta uniti i due amaretti passateli entrambi nella polvere di cocco, che resterà attaccata all' amaretto grazie al bagno nel latte, disponetelo poi su di un pirottino di carta (se non ne avete usate tranquillamente un vassoietto).

5 minuti e i vostri dolcetti sono pronti, è più il tempo di preparare gli ingredienti e poi pulire una volta finito , che la preparazione stessa!

Questi dolcetti sono una vera delizia, ed in frigo durano 2/3 giorni, comunque difficilmente avanzano!

Tempo 5/10 minuti.

Per gli amanti della crema alle nocciole.

Provateli sostituendola al mascarpone e alla polvere di cocco la polvere di nocciole!