Pensierini della sera

Tieni duro Eitan!

Il primo pensiero va ad Eitan, il bambino di cinque anni sopravvissuto alla strage della funivia del Mottarone. Dopo aver superato i gravi problemi fisici derivanti dall'incidente, Eitan si trova ora di fronte a problemi forse più gravi che non gli consentono di riconquistare un minimo di benessere psicologico. Dopo aver perso nella tragedia entrambi i genitori, il fratellino e i bisnonni, è ora conteso dagli altri familiari in una lite senza fine. Sembra che il nonno, in Israele, l'abbia come sequestrato.
Tutto ora è in mano ai giudici, ma i tempi della decisione saranno molto lunghi; speriamo che chi dovrà decifrare la situazione scelga per il meglio, nell'interesse di un bimbo che non può certo dire la sua idea in proposito.
Bisogna proprio sottolineare ancora una volta che al male non c'è mai fine.
Tieni duro Eitan!

Tanti Auguri Carmela!

Carmela, per chi non lo sapesse, è la professoressa di matematica che a Genova, prima del matrimonio, è andata a scuola a firmare il contratto d'assunzione per il corrente anno scolastico.
La fotografia di lei che firma il contratto ha fatto il giro dei social; anche i commenti sui giornali, piuttosto gustosi, si sono sprecati.
Il popolo, come al solito, si è diviso in due partiti: alcuni hanno elogiato il gesto della ragazza che ha saputo sacrificarsi molto di più di quei coetanei che preferiscono stare a lungo sul divano.
Altri, invece, hanno criticato l'eccesso di burocrazia che ha levato un po' di fascino ad un giorno unico. Meno male poi che Carmela non è scivolata a scuola o non ha avuto rotture alle scarpe o ad altri accessori fondamentali.
Cosa strana e inaspettata, anche i politici locali, che dimostrano sempre un fiuto eccezionale, si sono buttati a pesce sulla notizia, lodando senza fine quello che ha fatto la ragazza: ha firmato due contratti in un giorno!
Brava Carmela!