Segnalazioni

IL SALONE "TERRA MADRE"...

Pensiamo già a Settembre! Mettete già in agenda una visita a Torino a "Terra Madre" Salone del Gusto da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, organizzato da Slow Food. Ci sarà il mercato di oltre 600 produttori italiani e stranieri. Il tema dell'appuntamento ricco di eventi, laboratori, dibattiti sarà : RIGENERARE....Molti saranno quindi gli spunti per una programmazione didattica ancora da definire nei particolari in quel periodo.

una simpatica newsletter...

Sempre in argomento, non si può dimenticare che è facile consultare la newsletter settimanale di Slow Food. Sono trattati in modo sintetico temi d'attualità e problemi locali, sempre in una prospettiva di cibo buono, pulito e giusto. Notevoli gi arricchimenti culturali e gli spunti didattici. Per iscriversi basta digitare su un motore di ricerca "Newsletter - Slow Food", e con pochi passi la procedura sarà finita!

un libro per l'estate...

"La scuola è sfinita" di Maurizio Parodi - edizioni la meridiana

Il testo è sicuramente in argomento ed è scritto dall'amico Maurizio che pubblica anche più avanti le sue riflessioni sul problema compiti.
Maurizio parla di una necessità di ricostituenti pedagogici  e sviluppa una riflessione spregiudicata sui modi di essere della scuola, sulle sue procedure, sul senso della sua organizzazione affaticata se non sfinita... 

UN CORSO D'AGGIORNAMENTO A DISTANZA...

Dall'Associazione Gessetti Colorati riceviamo questa segnalazione di formazione su una tematica piuttosto inconsueta ma forse non del tutto conosciuta dagli attori dell'insegnamento:
vi informiamo che prende avvio il 21 settembre un breve corso a distanza sul tema 

LE RESPONSABILITA’ PENALI, CIVILI E AMMINISTRATIVE DEL DOCENTE

promosso dalla nostra Associazione.

Relatore:  Reginaldo Palermo

Calendario : 21 e 28 settembre, 12 ottobre  orario 18/19.30.

Gli incontri saranno registrati e saranno a disposizione degli iscritti al corso anche successivamente.

Per partecipare è necessario essere iscritti all’Associazione e versare un contributo di 15 euro (si può usare la CARTA DEL DOCENTE)

Per ulteriori info e per iscriversi al corso consultare la pagina  http://www.gessetticolorati.it/wordpress/?p=8870