Preparazione
Mettere le verdure in abbondante acqua bollente e farle bollire sino a quando non saranno ben cotte. Scolarle e conservare il brodo per poterci cuocere, successivamente, gli gnocchi.
Mettere nel mixer le verdure, un pizzico di sale,' pepe, l'uovo ed il pecorino e frullare sino a quando il coposto non sarà omogeneo. A questo punto iniziare ad aggiungere la farina poco alla volta sino a quando l'impasto non avrà raggiunto una consistenza un poco più lenta di quella degli gnocchi e che possa uscire agevolmente da una sac a poche.
Una volta che l'impasto è pronto, metterlo in una sac a poche.
Montare il beccuccio con la bocca larga e far uscire gli gnocchi facendoli cadere direttamente nel brodo di cottura delle verdure bollente. Per questa operazione è possibile usare delle forbici, bagnandole con il brodo bollente per non farle attaccare all'impasto, oppure utilizzare le mani
Gli gnocchi sono pronti appena vengoo a galla. Saltarli quindi nella padella con il sugo e servire.
nella foto ho usato un sughetto aglio, oglio e pomodoro ed ho mantecato con abbondante pecorino.