L'ultimo atto per la preparazione del Kebab in casa è la piadina...ormai si trovano facilmente in tutti i supermercati (a dire il vero a me piacciono molto quelle di Eurospin o di Todis), ma farle in casa è, ovviamente, tutta un'altra cosa.Rispetto a quelle comprate, quelle casalinghe risultano decisamente più morbide...e l'effetto è veramente squisito...sono perfette per fare la "scarpetta" nei 10.000 intingoli che si usano per questo piatto.Ingredienti per "un certo numero di piadine" (lo ammetto, la prima volta le ho fatte ad occhio...la prossima volta giuro che peserò tutto)...non ho resistito e ne ho fatta un'altra....solo per le dosi.
Ingredienti per 1 piadina
Preparazione
In una ciotola mischiare la farina con un pizzico di sale, un poco di acqua e l'olio.
Il risultato finale deve essere una pasta molto fluida che deve poter essere cotta come una crepes. Considerate che servirà circa un mestolo di impasto per ogni piadina.
Scaldare una padella per crepes e quindi cuocere le piadine una alla volta sino a quando non cominceranno a formarsi delle piccole bruciature.Conservarle su un piatto coperte con carta d'aluminio per non farle seccare.
Nel caso dovessero essere preparate in anticipo, scaldarle un minuto prima di farcirle.