Per favore dimmi se hai provato qualcosa di nuovo di recente.
Non vado al salone di bellezza perché mi dà fastidio tagliarmi i capelli. Ma i miei capelli sono cresciuti così tanto che non ho potuto fare a meno di andare da un parrucchiere vicino a casa mia il fine settimana tre giorni fa. Sono stata in quel salone da molto tempo e mi sono avvicinata abbastanza da chiamare la parrucchiera una sorella maggiore. Mi tengo i capelli lunghi da 10 anni e questa volta volevo provarne uno nuovo. Così ho chiesto alla mia sorella parrucchiera di tagliare i capelli laterali e posteriori molto corti sulle spalle e di tagliare un po 'i capelli davanti. La sorella maggiore del parrucchiere ha detto che sarebbe carino se avessi una permanente, ma ha detto che va bene perché il prezzo sarebbe troppo oneroso se avessi anche una permanente. È passato un po 'di tempo dall'ultima volta che ho fatto un nuovo taglio di capelli, quindi mi sento come se avessi cambiato il mio umore.
Se hai commesso degli errori mentre impari il coreano, comunicacelo in dettaglio.
Da quando ho imparato il coreano per la prima volta da un amico, ho imparato prima la lingua della classe. All'inizio non conoscevo molto bene i titoli onorifici, quindi penso di aver fatto molti errori quando sono arrivato in Corea per la prima volta. Una volta ho seguito il mio amico e sono andato in un club di alpinismo in cui il mio amico è attivo come membro. Ero un po 'imbarazzato a parlare coreano perché non sapevo parlare bene il coreano, ma ho deciso di mettermi una targa di ferro sulla faccia e parlare in coreano. Dopo aver presentato il mio nome alla persona seduta di fronte a me, ho detto: "Piacere di conoscerti. Come ti chiami?" Accanto a me, un amico mi ha detto che avrei dovuto dire: "Piacere di conoscerti. Come ti chiami?" In seguito ho scoperto che in Corea dovresti usare titoli onorifici per qualcuno che incontri per la prima volta. Anche adesso, quando ci penso, la mia faccia si scalda.
Quali sono le caratteristiche dei coreani?
Quando chiedi a uno straniero le caratteristiche di un coreano, la parola che non tralascia è "Ho molto affetto". Non è esagerato affermare che la maggior parte delle relazioni umane in Corea sono costituite da jeong, ma è difficile capire la società coreana tranne che per jeong perché jeong è la base delle relazioni umane coreane. In effetti, è molto difficile definire jeong, ma in termini semplici, jeong si riferisce ai sentimenti che gradualmente si accumulano mentre si sta con l'altra persona, e si può dire che vanno e vengono. Gli stranieri di solito pensano a jeong semplicemente come a un cuore gentile e caloroso, ma in realtà, jeong è un concetto più ampio che può includere anche emozioni negative come l'odio. I modi per sviluppare affetto includono trattarti una volta che sei stato trattato, prenderti cura di te stesso prima che qualcun altro parli e prestare maggiore attenzione quando c'è un compito difficile.