Come è stata la tua casa d'infanzia? Descrivilo e i suoi dintorni.
Sono cresciuto in un'affascinante casa di campagna, incontaminata da un bellissimo giardino. Era tutto di pietra, decorato con fiori. Le camere da letto erano al piano di sopra e si affacciavano sui campi di lavanda; in lontananza potevamo vedere un fiume dove, bambini, spendevamo ogni momento che avevamo libero. La casa era nel cuore del villaggio, c'era una chiesa vicino a casa, e ogni mattina erano le sue campane a svegliarci.
Racconta una storia inquietante che tu (o uno dei tuoi amici) hai vissuto.
All'epoca, uscii con l'uomo di cui ero pazzo innamorato. Siamo stati insieme per molto tempo quando alla fine ha deciso di presentarmi alla sua famiglia. Questi genitori ci hanno invitato a cena a casa loro. Erano vere e proprie borracce, quindi temevo che sarebbe andata male. E avevo ragione di preoccuparmi. Appena arrivato a casa, sentivo che non ero il benvenuto. Sua madre mi ha accolto freddamente! E sua sorella mi ha appena parlato. Era il tipo di donne che ti parlano alle spalle non appena esci dalla stanza. Ma non si sono nemmeno presi la briga di fingere che incontrarmi mi piacesse! Non sapevo cosa fare con me. Fortunatamente, è stata una grande festa: il vino scorreva liberamente, e ne ho approfittato così tanto che ero stordito ben prima di sederci a mangiare. E 'stato serio Inoltre, non avevo mangiato il giorno, e quando siamo andati a servire il piatto principale, sono caduto nelle mele! Vergogna! Ovviamente il mio amico mi ha scaricato il giorno dopo.
Cosa ti piace di più del tuo lavoro? Quali sono le poste in gioco? Le tue opinioni sulla tua professione sono cambiate durante la tua carriera?
Ho lavorato come insegnante di francese come lingua straniera (FLE) per oltre un decennio ora, e a differenza di alcuni dei miei colleghi che si sentono stanchi dopo aver insegnato per un po ', mi piace il mio lavoro più che mai. Lo considero uno dei più importanti al mondo oggi. Sebbene mal retribuito, il lavoro di insegnamento è impegnativo, eccitante e gratificante. All'inizio della mia carriera, pensavo che la lingua straniera fosse solo uno strumento di comunicazione. Ma col passare del tempo, mi sono reso conto che quello che stavamo facendo in classe era molto più importante di quanto pensassi perché, oltre a insegnare ai giovani a comunicare con persone di un altro paese è stato anche insegnato ad aprirsi ad altre culture e a conoscersi meglio. Conoscere l'altro è essenziale per conoscersi. Lo stesso vale per la lingua e la cultura: comprendiamo meglio i suoi confrontandoli con gli altri. I corsi di lingua sono quindi di vitale importanza, specialmente in società eterogenee come la nostra.