Com'è stata la tua casa d'infanzia? Descriverlo così come i suoi dintorni.
Sono cresciuto in una graziosa casa di paese, conservata dagli sguardi da un bellissimo giardino di alberi. Era tutto fatto di pietra, ornato di fiori. Le camere da letto erano al piano superiore e di fronte i campi di lavanda; In lontananza abbiamo visto un fiume dove, bambini, abbiamo trascorso ogni momento che avevamo libero. La casa è nel cuore del villaggio, c'era una chiesa a pochi passi della nostra casa, e ogni mattina erano le sue campane che ci hanno svegliato.
Racconta una storia fastidiosa che tu (o uno dei tuoi amici) avete sperimentato.
A quel tempo, usciva con l'uomo con cui ero Folly innamorato. Eravamo stati insieme per un bel po' quando finalmente ha deciso di presentarmi alla sua famiglia. Questi genitori ci invitavano a cena al loro posto. Erano vere Bourges, quindi avevo paura che sarebbe andato storto. E avevo ragione a preoccuparmi. Appena arrivato a casa, ho sentito che non ero il benvenuto. Sua madre mi ha salutato con una freddezza! E sua sorella mi parlava a malapena. Era il tipo di donne che ti parlavano dietro non appena hai lasciato la stanza. Ma quelli non hanno nemmeno la briga di fingere che incontrarmi li abbia resi felici! Non sapevo cosa fare con me. Fortunatamente, è stata una grande festa: il vino scorre, e mi è piaciuto così tanto che stavo suonando molto prima che arrivavo al tavolo. Era una cosa seria. Inoltre, non avevo mangiato il giorno, e quando stavamo andando a servire il corso principale, sono caduto nelle mele! Vergogna! Ovviamente il mio ragazzo mi ha mollato il giorno dopo.
Cosa ti piace di più del tuo lavoro? Quali sono le puntate? Le tue opinioni sul tuo lavoro si sono evolute nel corso della tua carriera?
Ho lavorato come insegnante di lingua straniera francese (FLE) per più di un decennio, e a differenza di alcuni dei miei colleghi che si sentono stanchi dopo l'insegnamento per un po', mi piace la mia professione migliore e meglio di quanto io considero Come uno dei più importanti nel mondo attuale. Anche se scarsamente pagati, il lavoro degli insegnanti è impegnativo, emozionante e gratificante. All'inizio della mia carriera, ho pensato che la lingua straniera fosse solo uno strumento di comunicazione. Ora, mentre sono andato avanti, mi sono reso conto che quello che stavamo facendo in aula era molto più importante di quanto pensassi perché, oltre a insegnare ai giovani a comunicare con altri paesi, sono stati anche insegnati ad aprirsi ad altri cul E per conoscere meglio la propria. Conoscerti è essenziale per conoscere te stesso. Lo stesso vale per il linguaggio e la cultura: è meglio compreso confrontandola con gli altri. Anche i corsi di lingua sono di vitale importanza, soprattutto nella società eterogenea come la nostra.