Parlami della tua routine mattutina?
Vivo in un piccolo appartamento in centro con il marito di mio padre, mia figlia di sette anni e mio figlio, una luce che aveva tre mesi la scorsa notte. Abbiamo anche un piccolo cane barboncino. Mio padre di solito si sveglia prima. È sempre occupato, non riposa per un attimo. Va giù con il cane per un breve viaggio, organizza se stesso, ci fa colazione e panini per il pranzo, e anche riesce a sollevare qualche stato con una foto di famiglia o tweet qualcosa politicamente. Mi sveglio sempre al contrario dopo una notte insonne che la luce si sveglia ogni tre ore. Sto allattando la luce, svegliandomi, vestendole e facendo il suo cocco. Il caregiver di solito arriva all'ultimo minuto e senza respiro. Ci rende tutti nervosi. Mio padre non ha una licenza così io guido e lo faccio scendere in ufficio e la scuola e andare al lavoro.
Ho sentito che ti sei recato negli Stati Uniti la scorsa estate. Com'è stato? Parlami di un caso interessante o insolito durante il viaggio.
Era alla fine del viaggio. Ho preso un taxi per l'aeroporto e un secondo dopo il taxi ha guidato, ho scoperto che la borsa con il telefono, carte di credito, passaporto e contanti sono rimasti nel taxi... Non avevo idea di cosa fosse il numero del taxi o quale fosse il nome della compagnia di taxi. Non sapevo cosa fare. Ero in totale disperazione. Sono andato alla reception di El al e ha detto loro che cosa era accaduto. L'impiegato era gentile e cordiale, ma ha detto che non poteva fare nulla senza un passaporto non posso viaggiare. Ha chiamato due compagnie di taxi e ha lasciato un messaggio. Ero sicuro che non ci fosse alcuna possibilità. L'autista non mi conosce, e io sono un minuto da qui, perché ti preoccupi di trovarmi e restituire il mio telefono e centinaia di dollari in contanti? Poi, il miracolo è accaduto. Il conducente è apparso e ha detto che mi aveva cercato per più di mezz'ora e già avuto abbastanza per essere a tutti i contatori delle compagnie aeree. Non credevo ci fossero persone del genere! Gli ho dato dei soldi. Lo meritava! Gioia e bontà sono andato fino al volo, non riesco a credere quanto fossi fortunato. Lieto fine, tutto bene. La famiglia mi ha accolto a casa con un bentornato e ho subito raccontato loro della mia avventura.
Cosa c'è di nuovo nella tua organizzazione? Quali sono gli argomenti che ti stanno assumendo in questi giorni?
Attualmente ci stiamo concentrando sull'assistenza dei rifugiati e dei richiedenti asilo in Israele. Negli ultimi mesi, il numero di richieste di aiuto è aumentato drasticamente e siamo impegnati a lavorare. La buona notizia è che anche la sensibilizzazione del pubblico sui problemi dei rifugiati è sorta. Il numero di volontari che si sono uniti a noi è raddoppiato e siamo riusciti a moltiplicare il numero di donazioni quest'anno. Le persone si rivolgono a noi e chiedono come possiamo aiutare, e questo è certamente uno sviluppo importante e incoraggiante e una tendenza che spero continuerà a diventare più forte. Sono lieto di riferire che siamo stati in grado di offrire un sostegno e assistenza legale ai nostri richiedenti asilo che ci hanno contattato. Ora abbiamo un meraviglioso Presidente che ha portato un nuovo spirito per l'amuta e ha stabilito importanti legami con i funzionari governativi e donatori provenienti da tutto il mondo. Personalmente, sono molto contento al lavoro. Le nostre attività sono importanti e necessarie e influiscono anche sui rapporti di lavoro. C'è una buona atmosfera in ufficio, e un senso di cooperazione e devozione alla meta.