In che tipo di casa vivevi da bambino? Descrivi in dettaglio come appare e l'ambiente circostante, come se potessi vederlo.
Sono cresciuto in una grande città nel nord della Cina, quando la mia famiglia viveva in un condominio di mattoni rossi. Il condominio ha cinque piani, la mia famiglia abita al primo piano, quindi abbiamo un piccolo cortile. Mio padre mi ha installato una piccola altalena in giardino, in estate mia madre pianterà dei fiori e dei pomodori in giardino. Ci sono tre camere da letto nella mia casa, con finestre esposte a sud o a nord. Un altro condominio può essere visto dalla finestra esposta a sud e il piccolo parco della nostra comunità può essere visto dalla finestra nord.
Per favore, raccontami un momento stressante / orribile che tu / il tuo amico / la tua famiglia avete vissuto.
Ho visitato il Plum Garden dell'Università Tsinghua quando ero in viaggio a Taiwan. Erano le vacanze estive e al mattino ero l'unico a Meiyuan. Quando ho visto il famoso padiglione delle prugne, ho naturalmente voluto fare delle foto. Ma ho scoperto che i tavoli e le sedie di marmo a Mei Ting erano occupati da due cani. Il cane probabilmente pensa anche che Mei Ting sia un buon posto per prendersi una pausa dalla calura estiva, ma il problema è che il proprietario del cane non è lì. Quando i due cani mi hanno visto alzare la telecamera per affrontarli, si sono alzati vigili e hanno emesso un basso ringhio. Ho esitato per un momento, ma ho comunque cliccato sul pulsante della fotocamera. Ma ho dimenticato di disattivare l'audio della telecamera e ho sentito solo un clic I due cani si sono precipitati verso di me come se avessero sentito il comando. Ero molto nervoso, perché i due cani stavano arrivando in modo aggressivo, ero vestito male e non avevo protezione, non sarebbe stato terribile mordere il cane malvagio! In quel momento, ho pensato alle contromisure dell'addestratore di cani che avevo visto prima nel libro, quindi sono rimasto lì, con il mio corpo leggermente al mio fianco, e tutto il corpo rilassato, pensando "Sono il loro padrone, devono ascoltatemi. ", E poi li rimproverò il più serenamente possibile:" Dov'è il tuo padrone? "In quel momento i due cani si erano precipitati davanti a me. Non appena ho finito di parlare, si sono fermati lì, mi hanno piagnucolato un paio di volte, hanno voltato la testa e sono tornati di corsa da Mei Ting. Ho tirato segretamente un sospiro di sollievo. Non mi aspettavo che il metodo che ho imparato dal libro avrebbe funzionato davvero, ed è stato finalmente pieno di sorprese.
Le persone oggigiorno amano viaggiare. Oltre a viaggiare per scopi pratici, il viaggio stesso è diventato anche una moda. Perché pensi che le persone viaggino? Qual è il significato del viaggio nella vita delle persone?
Gli antichi dicevano che, leggendo migliaia di libri, percorrono migliaia di chilometri. Significa che viaggiare è importante quanto leggere. Viaggiare è un tipo di apprendimento che compensa la mancanza di apprendimento attraverso libri basati sulla comprensione e sull'immaginazione, ci permette di entrare in regioni e ambienti sconosciuti e di comprendere culture e vite diverse. Il viaggio è più un'esperienza, ma anche una sorta di scoperta di sé e di crescita personale. Quando siamo usciti di casa, per vedere la bellezza del mondo, la vastità delle montagne e dei fiumi, per vedere il mondo, per leggere tutti i tipi di persone, ecc., Mentre comprendiamo il mondo, ci posizioniamo anche. Nell'era del rapido sviluppo tecnologico, forse abbiamo veramente raggiunto "una persona di talento conosce il mondo senza uscire", e la tecnologia della realtà virtuale potrebbe un giorno permetterci di vivere vividamente il mondo nelle sue varie forme senza uscire di casa. Tuttavia, credo che il viaggio sia ancora un'esperienza di vita insostituibile e il suo significato più importante è permetterci di uscire dalla nostra zona di comfort familiare, diffamare veramente il nostro ambiente e ottenere una nuova e vivida esperienza. Solo camminando sulla strada e lasciando che i nostri corpi attraversino montagne e fiumi, strade e vicoli, possiamo raccogliere l'orgoglio di "verso il mare blu e il crepuscolo del cielo", la visione di "vedere tutti gli esseri e vedere il mondo ", e possono assaporarsi e aiutarsi a vicenda con gli amici asini. Il calore del mio cuore, la sorpresa di scontrarsi con anime strane. In poche parole, il vero significato del viaggio è - come dice il famoso detto di Milan Kundera - "vivere altrove".