Parlami della tua routine mattutina?
Vivo in un piccolo appartamento nel centro della città con il marito di mio padre, la mia figlia di sette anni Ala e mio figlio Or, che si rivelò essere di tre mesi. Abbiamo anche un piccolo barboncino. Di solito mio padre si sveglia per primo. È sempre impegnato, non si riposa per un momento. Se ne va con il cane a fare una breve passeggiata, si organizza da solo, ci fa colazione e panini a pranzo e riesce persino a far apparire uno statuto di famiglia o cinguettare qualcosa di politico. Mi sveglio sempre al contrario dopo una notte insonne perché la luce si sveglia ogni tre ore. Io infermiera la luce, svegliano Ella, la vesto e le faccio un cocco. Il terapeuta di solito arriva all'ultimo minuto senza respirare. Ci rende tutti nervosi. Mio padre non ha il permesso, quindi lo accompagno in ufficio e vado a lavorare.
Ho sentito che sei andato a fare una passeggiata negli Stati Uniti la scorsa estate. Come è stato? Parlami di un caso interessante o insolito di un viaggio.
Era alla fine del viaggio. Ho preso un taxi per l'aeroporto e un secondo dopo che il taxi ha guidato ho scoperto che la borsa con il cellulare, le carte di credito, il passaporto e il denaro rimanevano nel taxi ... Non avevo idea di quale fosse il numero di taxi o di quale fosse il nome della compagnia di taxi. Non sapevo cosa fare Ero in totale disperazione. Sono andato alla reception di El Al e ho detto loro cosa era successo. L'impiegato era gentile e cordiale, ma ha detto che non poteva fare nulla, senza un passaporto che non potevo viaggiare. Chiamò due compagnie di taxi e lasciò loro un messaggio. Ero sicuro che non ci fosse alcuna possibilità. L'autista non mi conosce e sto volando via da qui, perché vorrebbe trovarmi e restituirmi il telefono e centinaia di dollari in contanti? Poi, Hans è successo. L'autista è apparso e ha detto che mi stava cercando da più di mezz'ora e che era già stato ai banchi di tutte le compagnie aeree. Non potevo credere che esistessero queste persone! Gli ho dato un po 'di dollari. Se lo meritava! Felice e di buon cuore, sono salito su un aereo, non posso credere quanto sono stato fortunato. Buona fine, tutto è buono. La famiglia mi ha accolto a casa con un benvenuto benedetto e ho subito detto loro della mia avventura.
Cosa c'è di nuovo nella tua organizzazione? Quali sono i problemi che ti preoccupano in questi giorni?
Attualmente ci stiamo concentrando sull'assistenza ai rifugiati e ai richiedenti asilo in Israele. Negli ultimi mesi, il numero di richieste di aiuto è aumentato drasticamente e siamo impegnati con il lavoro. La buona notizia è che anche la consapevolezza pubblica dei problemi dei rifugiati è aumentata. Il numero di volontari che si sono uniti a noi è raddoppiato, e quest'anno siamo riusciti a raddoppiare il numero di donazioni. Le persone si rivolgono a noi e chiedono come possiamo aiutare e questo è sicuramente uno sviluppo importante e incoraggiante e una tendenza che spero continui e cresca. Sono lieto di riferire che siamo stati in grado di offrire supporto e assistenza legale ai richiedenti asilo che ci hanno fatto domanda. Abbiamo anche un presidente meraviglioso che ha portato un nuovo spirito all'associazione e ha stabilito importanti contatti con funzionari governativi e donatori di tutto il mondo. Personalmente, sono molto soddisfatto del lavoro. La nostra attività è importante e necessaria, e questo influenza anche i rapporti di lavoro. C'è una buona atmosfera in ufficio e un senso di cooperazione e dedizione.