Al principio del 1800, ogni giorno una giovane signora faceva un'ora di adorazione al SS. Sacramento, per ottenere che almeno qualcuno dei figli che le nascevano - e ne nacquero dieci - si consacrasse a Dio. Perseverò per anni e anni in questa ora di adorazione giornaliera. Ebbene: su dieci figli, nove si consacrarono al Signore e tra essi ci fu colui che divenne celebre cardinale e scrittore, il Card. Nicola Patrizio Wiseman, autore dello splendido libro Fabiola.
Un'altra signora, anch'essa inglese, fece ugualmente, per venti anni, un'ora di adorazione al SS. Sacramento, perché il Signore le concedesse figli e figlie consacrati a Lui. Sapeva bene che ogni vocazione è una sorta di miracolo, e per questo perseverava con coraggio nella preghiera giornaliera.
Quali i frutti? Le cinque figlie si fecero suore della carità; sei degli altri otto figli divennero sacerdoti, dei quali due furono Vescovi e uno Cardinale di Londra, il Card. Umberto Vaughan, venerato anche dagli anglicani. Il figlio cardinale, parlando della mamma, rivelò che era un modello di sublimi virtù, innamorata particolarmente del S. Cuore, dell'Eucaristia, della Madonna. Egli stesso ricordava di averla vista in ginocchio, per ore intere, davanti al SS. Sacramento: e questo esempio edificava profondamente tutta la famiglia.