Sport

La notte del Chelsea

Gli eventi calcistici come la Champions League attirano ogni anno milioni di spettatori da tutto il mondo: c’è chi decide di assistere dal vivo alla partita e chi invece preferisce guardare il match direttamente a casa con amici, parenti o da soli.

La tensione che si prova durante tali serate è indescrivibile, soprattutto se si tratta di gare importanti come una semifinale o una finale, e, quasi sempre, se si vince la partita i festeggiamenti si propagano fino a tarda notte o addirittura al giorno seguente.

La gara più vista nella storia della Champions League, per esempio, si è disputata il 29 Maggio 2021 allo stadio do Dragão di Porto tra Manchester City e Chelsea, squadre che giocano entrambe nel campionato inglese, la Premier League.

Tale partita ha avuto circa 700 milioni di spettatori da tutto il mondo e si è conclusa con la vittoria del Chelsea grazie

alla rete di Havertz (42’).

I Blues quindi hanno alzato la coppa dei campioni e i tifosi non hanno esitato a festeggiare per questo traguardo così importante.

I supporter della squadra di Tuchel si sono riuniti fuori allo stadio Stamford Bridge, accendendo fumogeni e intonando cori mentre i calciatori hanno dato inizio alle danze prima dentro gli spogliatoi e poi fuori lo stadio e in Inghilterra.

D’altronde, ormai, è inevitabile festeggiare, non solo in Champions, ma anche in tutte le altre competizioni come in Serie A quando si vince il campionato, nel Mondiale, in Europa League ecc..

Queste tra l'altro sono serate che non si dimenticano ma passeranno alla storia e saranno sempre ricordate.


Annalaura Di Donato