La mia prima impressione sui professori

Il primo giorno della prima media non lo dimenticherò mai, è stato un momento indimenticabile e veramente emozionante. 

Entrai in classe e trovai la professoressa Di Nanni.

All’inizio pensai che fosse molto severa, alcune volte lo era specie quando la facevamo arrabbiare, ma poi cambiai idea dopo le prime lezioni e piano piano incominciai a capire che era semplicemente esigente.

Poi conobbi la professoressa di matematica Molinaro, le lezioni erano interessanti e  divertenti, è la vicepreside e quindi anche molto impegnata, le prime volte in classe ero intimorito da lei,  è una brava professoressa.

 La professoressa De Saint Pierre insegna inglese, la prima lezione fu davvero piacevole, è severa ma non troppo, mi piaceva ascoltarla quando parlava in inglese, e richiedeva molta attenzione.

 Il professore Canzanella, era l’insegnante di musica, era molto simpatico e veramente bravo a suonare, qualsiasi brano gli chiedevamo lui lo suonava e  ci insegnato molto, la sua era veramente una bella lezione.

La professoressa Fiorillo, insegna religione è la vice preside, era molto simpatica e molto divertente nelle sue lezioni, le prime volte ci spiegava come era la scuola media, come si svolgevano i tre anni di studio e la loro importanza. 

 La professoressa di educazione fisica, la Console, il primo giorno di scuola entrò, si presentò e ci portò in palestra. Lei  ci ha insegnato a giocare a pallavolo e ad aumentare il gioco di squadra, abbiamo giocato nei tornei e abbiamo cercato di vincere ma erano davvero difficili le prime volte.

La professoressa di arte,  la Lemetre, anche lei era veramente brava e gentile, ma quando si arrabbiava diventava crudele e cattiva.  Incominciammo le lezioni con arte disegno, lei ci fece fare molti disegni, poi anche con la teoria. Le prime volte avevo il terrore ma poi capii che ci chiedeva di fare  il nostro dovere.

3B