Bohemian Rapsody

Bohemian rhapsody, vincitore di quattro premi oscar, film più avvincente, emozionante, e reale che abbia mai visto! 

Questo film ripercorre i primi 15 anni del gruppo rock dei Queen, dal 1970, fino al 1985, con l’emozionante, e plateale Live Aid. La vita di Freddie, è stata abbastanza intrigante, e incasinata, purtroppo, morì giovane, per AIDS, una malattia venerea, che Freddie, prese, dopo aver dichiarato di essere gay, nel 1991. 

Come avrete ben pensato, il protagonista, è l’unico, e l’inimitabile Freddie Mercury, dalla nascita Farrokh Bulsara, ma poi cambiato dall’artista. Freddie Mercury, è sempre stato una persona stravagante, sia per il carattere, che per l’aspetto, ovvero, i suoi famosi quattro denti in più, che pensava fossero un vantaggio per la sua voce. 

Nel film, e nella vita reale, i Queen, si sono conosciuti in un locale, dove John Deacon (bassista), Roger Taylor (batterista), e Brian May (chitarrista), avendo perso la voce della band, ingaggiano Freddie. Il titolo del film, non è casuale, ma Bohemian Rhapsody, è una delle canzoni dei queen, dell’album “a night at the opera”, all’inizio, considerata stravagante, per i suoi contenuti, che passavano, da un ritmo lento, ad uno veloce….ma anche per la sua durata, di ben 5 minuti e 56 secondi! Se devo dire la mia, è davvero un film straordinario, gli attori, in particolare Rami Malek, che interpreta Freddie Mercury, sono davvero bravi ad imitare i gesti, e la vita dei Queen.

 Prima di vedere questo film, pensavo fosse uno di quei soliti film scadenti, che raccontano la biografia di personaggi famosi, ma non è assolutamente così, è commovente, reale, divertente, ma anche triste. La mia parte preferita, e scommetto anche quella di tutti, è il momento del Live Aid, (grande concerto a sostegno di un’iniziativa umanitaria). Nel film, durante il Live Aid, Freddy arriva sul palco, con la sua canottiera bianca, i pantaloni a vita alta, e la cintura, iniziando con un pezzo della canzone Bohemian Rhapsody, coinvolgendo il pubblico. Consiglio a tutti questo film, a grandi e a piccoli!                                   

Spero che questo articolo vi sia piaciuto, e che chi non lo ha ancora visto dopo aver letto questo articolo, lo andrà a vedere!

M.R.