Il martedì grasso a New Orleans

New Orleans, è una bellissima città, nota per la frenetica attività notturna, la musica, e la cucina unica al mondo, ma non è famosa solo per questo….  New Orleans, è famosa per i suoi ricchi festeggiamenti, che portano con loro tradizioni.

Una delle annuali celebrazioni, è il carnevale, o precisamente “Mardi Gras”. 

Il Mardi Gras, è una ricorrenza, festeggiata, dall’arrivo dei primi coloni francesi, vi sbarcarono, portando costumi e tradizioni europee.

La stagione del carnevale a New Orlans, è sempre stata, anche in passato, una festa di integrazione sociale, dove ci si divertiva, e ci si diverte ancora, con balli, musica, e grandi sfilate di carri. 

I festeggiamenti si concentrano in due settimane, che precedono il Mardi Gras, e il mercoledì delle ceneri. Ogni giorno, si svolgono grandi parate, con cari, e sfilate. Coloro che sfilano, lanciano sulla folla, coriandoli, strisce di carta colorata, monete da un dollaro di legno o plastica. 

I carri, sono allestiti a tema diverso ogni anno, e per rendere, ancora più “realistica” l’atmosfera, le persone, vi partecipano vestiti in maschera

Inoltre, i colori tradizionale dell’evento sono il porpora, il verde e l’oro, la giustizia, il potere e la fede.  Le grandi parate, di solito, si svolgono nelle zone dei quartieri alti.

Spero vi sia piaciuto questo articolo, e che vi spinga a festeggiare un capodanno alternativo a New Orleans!!! 

R.M.