Come truccarsi a Carnevale

Carnevale si avvicina sempre più e ci sono persone che da mesi stanno preparando il proprio costume e persone che invece si ritrovano all’ultimo senza, anche tu sei in questa situazione .ecco per te delle idee:vedrete diverse proposte, sia per look super colorati e magici ma anche soluzioni pratiche e last-minute per chi ha poco tempo da perdere o magari poca manualità per realizzare un trucco laborioso!

L&V


Ecco un idea di trucco da animale: per questo tipo di make-up avete bisogno solo di qualche ombretto dalle tonalità sul marrone ma anche matite o matitoni neri e bianchi (chi non li ha nel proprio beauty?) Potete realizzare un  make-up più o meno complicati ma, la cosa fondamentale, per avere le sembianze di un animale, è quella di realizzare il nasino nero con la linea che collega il naso con la bocca, oltre a, eventualmente, qualche puntino attorno per simulare i baffi! di conseguenza poi dell’animale scelto potete aggiungere più o meno dettagli: volete essere una tigre? Non dimenticatevi di creare un pattern maculato sul viso. Amate i cerbiatti? Non tralasciate qualche puntino bianco, un bel po’ di contouring, oltre all’aggiunta di eye-liner e ciglia finte per aprire lo sguardo (magari aggiungendo qualche ciuffetto sulla parte finale dell’occhio)! La cosa bella poi è che se non avete idea su cosa mettervi  non dovete per forza avere un vestito elaborato, con un bel trucco potete anche semplicemente indossare qualcosa di nero e siete subito pronte!

 Se preferite qualcosa di ancora più semplice come non puntare ad un make-up da panda (praticamente quello che ci ritroviamo alla sera, dopo una giornata di lavoro)! Eheh In questo caso potete anche tenervi il trucco che avete utilizzato durante la giornata e aggiungere giusto una piccola quantità di ombretto super nero sugli occhi, creando una sorta di smokey eyes (che può essere più o meno preciso, a seconda dei gusti)! Attenzione: non dimenticatevi di disegnare il nasino!