Barcellona

Una tra le località più belle al mondo, a parer mio, è Barcellona, capitale della regione spagnola della Catalogna.

Barcellona, è una città calda, accogliente e molto interessante sotto il punto di vista culturale, perché in questa splendida città si trovano molte opere di Antoni Gaudi, tra le più famose ci sono la Sagrada familia, Casa Milà, Casa Batllò e Parc guell.

La sagrada familia è un’opera maestosa dallo stile neogotico, essendoci stata qualche anno fa posso dire che al suo interno l’illusionismo, i colori e le vetrate la rendono unica nel suo genere. Casa Batllò, dalla facciata colorata e molto particolare, anche in questa struttura Gaudi la rende unica nel suo genere.

Casa Milà, soprannominata “La Pedrera” per il suo aspetto esterno che vede grande utilizzo di pietra, Gaudi con questa sua ultima importante opera civile da sfogo alla sua poetica visionaria. 

La zona più famosa della città è La Barceloneta dove è possibile noleggiare delle biciclette e pedalare vicino le spiagge e mangiare in dei ristoranti molto buoni le Tapas, piatto tipico di Barcellona. Nella zona del Port Vell di Barcellona, si trova l’Acquarium che è veramente bellissimo e si possono ammirare molti animali marini ma, una tra le cose più belle di questo posto, è passare sotto al tunnel dove puoi alzare lo sguardo e ammirare squali, razze e pesci di grosse dimensioni nuotare sopra la tua testa, un’esperienza davvero unica!!!

Barcellona è una tra le mie città preferite in assoluto perché si mangia molto bene, c’è sempre un clima accogliente.

E.B.