LA FINE DELLA SCUOLA 

 

Quando finisce la scuola siamo sempre tutti felicissimi ma i nostri compagni ci mancheranno, soprattutto chi va in una nuova scuola.

Le vacanze sono bellissime ma, per chi per esempio deve andare in primo liceo, avrà sempre quei momenti di malinconia delle medie, che non si rivivono due volte.

Infatti per quanto possa essere bello l'ultimo giorno di scuola è anche un po' triste.

Una cosa anche molto difficile è abbandonare le professoresse che ti hanno accompagnato in questi tre anni insegnandoti tantissime cose.

Però penso sia una cosa che dipende da ognuno di noi perché c’è chi è molto sensibile e chi invece non ha la lacrima facile.

Anche perché il liceo è molto più complesso delle medie, cambia tutto.Al liceo sono tutti più duri e magari la risata che ti facevi in classe alle medie, al liceo non te la puoi fare.

Poi invece c’è chi dopo cinque anni di liceo deve andare all'università, e li è ancora più dura abbandonare tutti i compagni. Perché dai 14 ai 18 penso siano gli anni più belli,dove hai fatto sciocchezze e scherzi alle professoresse. Godiamoci questi anni perché sono i più belli.

3B