CARNEVALE A VENEZIA

Visitare Venezia a carnevale è un’esperienza fantastica infatti è uno dei carnevali Italiani più famosi nel mondo e attira ogni anno migliaia di visitatori disposti ad accettare prezzi folli per passare una notte in albergo pur di assistere ai suoi eventi. 

Il Carnevale di Venezia ha attualmente una durata di circa due settimane, durante le quali si svolgono in tutta la città, appuntamenti di ogni tipo, dalle sfilate delle maschere ai balli, passando per le cene di gala, dal volo dell’Angelo a quello dell'Aquila.

L’emozionante volo dell’Angelo del Carnevale apre ufficialmente i festeggiamenti del Carnevale in Piazza San Marco. Inoltre, ogni anno a Carnevale c’è un concorso della "maschera più Bella del Carnevale di Venezia" nei giorni tra giovedì e sabato grasso arrivando subito alla finale della domenica, deve esserci proprio un bel momento di sfida e tifo. 

Siamo tutti abituati ad esempio a vedere quella maschera misteriosa con quel gran naso, il dottore della peste che credeva bastasse una maschera per non essere contagiati. 

Le maschere di Venezia puntano alla bellezza, all'eleganza e al mistero. Maschere enigmatiche restano ferme immobili per ore, solo per farsi fotografare.                                                    

Al Carnevale di Venezia puoi trovare costumi elaborati del 700, creazioni artigianali e molto costose, ma anche semplici costumi fai da te o di fantasia. 

Il Carnevale di Venezia non lo definirei un carnevale sguaiato di scherzi e buffonate ma piuttosto allegro e chic. 

K.K.