#iorestoacasa

Credo che ognuno di voi l’abbia già sentito pronunciare o in TV o dalla propria web star preferita. 

l’ hashtag “ io resto a casa” è stato lanciato dal Ministero Della Salute in seguito all’ordinanza restrittiva (Dpcm) del 9 Marzo

Che prevede la limitazione degli spostamenti delle persone, blocca le manifestazioni sportive, sospende in tutto il Paese l'attività didattica nelle scuole e nelle università fino al 3 aprile. E in più chiede a tutti i Cittadini di rimanere a casa per prevenire i contagi.

Ormai come tutti sappiamo questa non si tratta di una semplice epidemia ma è stata identificata come una vera “PANDEMIA

I contagi in Italia non si fermano e continuano a crescere sopra tutto in Lombardia e Veneto. Oggi i casi  totali ammontano a: 12.462 di cui :

Oramai chiunque abbia una leggera visibilità da una mano diffondendo l’hashtag. Ma nonostante questo continuano ad esserci persone che non se ne importano mettendo rischio sia loro stessi sia chi gli sta in torno pur di andarsi a prendere un’ apritivo con gli amici o uscire per una passeggiata. 

Spero vivamente che questi si possano rendere conto che facendo così creano solamente pericolo e quindi mi sento in dovere di dire che ci si dovrebbe passare una mano sulla coscienza rendendosi conto degli sbagli.

Da parte mia e di tutto il Matteo #iorestoacasa

                                                                                     S.T.