Tutti noi almeno una volta nella vita ci siamo annoiati in classe. Eh sì quella materia che tanto odi e sei costretto ad ascoltare più volte a settimana,ma allora cosa fare?

Scopriamolo insieme:

(Non mi prendo nessuna responsabilità di note, sospensioni, richiami ecc.)

1. Giocare al classico gioco da scuola, il tris, giocateci con il vostro compagno di banco. Ovviamente senza farvi scoprire.

2. Il secondo consiglio che vediamo è il creare degli origami o tagliuzzare la carta creando forme divertenti e poi incollarle su un foglio.

3. Il terzo consiglio consiste nel disegnare o scarabocchiare un foglio per far passare il tempo per esempio io quando mi annoio o semplicemente per passare il tempo prendo un foglio dal quaderno e ci firmo finché non è completamente colorato.

4. Il quarto consiglio: per passare il tempo durante le lezioni noiose è lo scambiare bigliettini con un compagno di classe avendo una trama e inventandovi una storia in cui voi siete i personaggi principali.

5. Questo consiglio è molto scontato ma anche molto utile consiste nell’anticiparsi i compiti per casa durante la lezione. Attenzione però non tutti professori se vi scopriranno saranno contenti che voi non state ascoltando la lezione ma siete concentrati su un’altra materia. Quindi prestate molta attenzione.

6. Un altro gioco carino da fare in classe è la battaglia navale con il proprio compagno di banco o con il compagno di classe che abbiamo alle nostre spalle o che abbiamo davanti. Tutti noi lo conosciamo ci abbiamo giocato almeno una volta nella vita le regole sono semplici se non sapete consiste nel far affondare delle “Navi” disegnate su una sorta di scacchiera formata da tanti piccoli quadratini quando l’avversario chiamerà una coordinata noi dovremmo dire se ha colpito o affondato o non ha colpito la nostra nave disegnata.

Grazie per aver letto il nostro articolo.

3B