Firenze e Colle di Buggiano

Ecco un nuovo articolo sui viaggi.

Le destinazioni  che oggi vi propongo sono perfette per tutti: due luoghi che possono soddisfare ogni desiderio.  A chi ama musei, monumenti e opere d'arte suggerisco Firenze; invece per chi vuole stare in piena serenità e tranquillità la destinazione ideale è Colle di Buggiano. In molti probabilmente non conoscerete quest'ultimo paesino, ma vi assicuro che se volete disintossicarvi dallo stress della vita cittadina e stare sereni  è la vostra meta ideale.

Essendo entrambe piuttosto vicine, io vi consiglierei di visitarle con un unico viaggio,  prima andando a Firenze per due o tre giorni e poi trascorrendo anche un paio di serene giornate a Buggiano. 

Quindi direi di incominciare!!! 

Se andate a Firenze non potete non visitare qualche museo, perché ciò che ospita Firenze, nell’ambito architettonico ed artistico, è una vera e propria  meraviglia! Ci sono veramente tantissimi musei, chiese, palazzi e opere d'arte da avere solo l’imbarazzo della scelta. Io consiglio senza alcun dubbio la Galleria degli Uffizi, che raccoglie statue e pitture importantissime. 

Per chi invece di musei non ne vuole proprio sentire parlare, questa città è anche perfetta per fare uno shopping sfrenato, distraendosi così dagli impegni quotidiani. 

Vi consiglio anche di noleggiare una bicicletta, per visitare la città in modo divertente e anche molto più comodo. 

E ora direi di passare al colle di Buggiano, un paesino a dir  poco meraviglioso!

Se non lo conoscete, dovete sapere che conta solo 120 abitanti in estate e appena una settantina in inverno.  Io ho dormito in un agriturismo veramente bellissimo ed accogliente, La casa delle rondini. Qui di certo non potrete fare shopping, ma vistare il paesino e fare belle passeggiate sulla collina di sicuro è un’idea molto carina. Se vi trovate lì in estate, potrete anche andare in una piscina  all’aperto con ingresso per tutti. 

In più si mangia davvero divinamente: la cucina  sia a Firenze che a Buggiano è spettacolare e buonissima.

Vi consiglio calorosamente di visitare questi due posti e spero anche che l’articolo via sia piaciuto!! 

A presto 

M.F.