l'IMPORTANZA DEL CONDIVIDERE

La condivisione è una tematica a noi molto cara poiché è un’abilità sociale molto importante per riuscire a costruire delle relazioni sane, forti e per contribuire al benessere e la felicità di tutti.


L’amore e le amicizie si fondano sulla condivisione, sul guardare insieme nonostante i diversi punti di vista, sul valore del dono e dell’aiuto reciproco. Per questo motivo è molto importante il grande valore che assume la “condivisione” nella vita di ognuno di noi e l’importanza di condividere con gli altri le nostre “cose”, materiali o immateriali che siano.

Un mondo senza condivisione non si riesce neanche ad immaginare, non esisterebbero più famiglie, tribù, villaggi, città. La conoscenza sarebbe custodita segretamente e quindi non tramandata. Non avremmo più passato. La condivisione è, dunque, così importante tanto da essere fondamentale.

Insegnare la condivisione è un atto d’amore verso l’intera umanità, perché condividere significa anche saper creare delle relazioni e aver cura della felicità altrui.

Condividere ti rende più grande di quello che sei. Più dai agli altri, più vita sei in grado di ricevere.

A.P. A.D.M. M.G. U.T. N.S.