LA MODA COME VIENE TRASMESSA OGGI


La moda è diventata uno scudo che copre la personalità di ogni individuo che diventa schiavo di essa. In quest’era, dove conta principalmente l’apparire, piuttosto che l’essere, il mondo delle passerelle sta prendendo il sopravvento sugli adolescenti e no. Moltissimi quelli che cercano di farsi accettare attraverso “travestimenti” - tra cui la moda - anche se questo può compromettere la propria personalità. È più facile seguire le tendenze che farsi conoscere per ciò che realmente si è.

La moda può essere anche una forma di espressione per i ragazzi con molte idee, ma se quest’ultime vengono influenzate dalle pubblicità ingannevoli, possono portare all’omologazione nella società. Il patinato mondo del bello, presenta due aspetti contrastanti: la voglia di essere diversi dagli altri e il desiderio di essere accettati.

Altri tipo di condizionamento sono i tatuaggi, che nella maggior parte dei casi vengono fatti per “bellezza”, per nascondere il proprio aspetto, oppure per apparire agli occhi degli altri forti e superiori.

K.K.