Natale negli Stati Uniti d'America si festeggia per lo più secondo le tradizioni europee anche se varia da zona a zona. 

Le case americane negli Stati Uniti a Natale si illuminano in modo esagerato. Per ogni americano, Natale è luce, è scintillio, è desiderio di fare la propria casa la più luminosa e addobbata di tutte le altre. 

Ma gli americani amano addobbare anche l’interno delle loro case. Infatti, gli americani oltre al tradizionale abete decorato amano decorare festosamente anche l'interno di tutta la casa con agrifoglio, vischio e rami di alberi decorati. Si usa addobbare la casa anche con stringhe di popcorn e caramelle coloratissime di ogni tipo e gusto, chiamate le Candy Decoration. Non fanno mai mancare le tipiche calze appese al camino che aspettano di essere riempite da Babbo Natale con dolci e doni . 

L’albero di Natale più famoso degli Stati Uniti, e forse del mondo, è l'abete rosso del Rockefeller Center a New York, che in America viene rappresentato come il simbolo americano. Viene acceso non in una data fissa, ma il mercoledì successivo al Thanksgiving Day, cioè il Giorno del Ringraziamento. Il grande albero rimane acceso per tutto il mese di Dicembre fino al 7 Gennaio dell'anno successivo. L'albero di Natale di New York è alto ben 25 metri, conta 45 mila luci e il puntale ha una enorme scintillante stella di Swarowski. Se tutto questo può sembrare un inutile spreco, si deve sapere che finite le feste natalizie l'albero viene usato per nobili scopi, diventa infatti legna per costruire case per persone bisognose. 

Il più famoso piatto tipico di Natale è il tradizionale tacchino arrosto ripieno, farcito con castagne e accompagnato da verdure, puré e dall’immancabile salsa di mirtilli. Invece il dolce tradizionale di Natale è il Christmas Pudding di origine anglosassone con salsa al brandy, a base di uvette e spezie e i tortini di pasta frolla ripieni di frutta secca chiamati, Mince pies.  

Babbo Natale viene rappresentato come un anziano signore vestito di giacca e pantaloni rossi e il famosissimo cappello. Inoltre, è una figura presente in molte culture che distribuisce di solito la sera della vigilia di Natale, i doni ai bambini più buoni mentre a quelli che si comportano male porta il carbone. Babbo Natale è un elemento fondamentale per la tradizione del Natale, e ricordate ... mai perdere lo spirito natalizio.😉🎅🏻♥ 

K.K.