Serie TV

Le serie TV più in voga di quest'anno

Per iniziare vorrei dire che le serie tv possono essere un passatempo, un argomento di cui parlare, una passione, e molte altre cose….  io personalmente sono una fan delle serie tv. Di solito le guardo su Netflix, l’app più usata per guardarle, ma si possono vedere anche in streaming. Questo mese scriverò delle serie tv che quest’anno sono state tra le più viste e conosciute di quasi tutto il mondo. Tra queste per prime ci sono: La casa de papel, e 13 reasons why.  

La casa de papel parla di una rapina a Madrid nella zecca di stato, e tra i vari drammi e situazioni complicate ci sono anche travolgenti storie d’amore e colpi di scena. Questa serie è composta da due parti, la seconda è uscita il 6 aprile 2018, e già dopo due giorni le visualizzazioni sono salite alle stelle. Finalmente, dopo l’uscita di quest’ultima, hanno annunciato che la terza parte uscirà sugli schermi dei nostri televisori nel 2019.

13 reasons why è completamente diversa. Questa è stata una delle serie più pubblicizzate nell’ultimo anno, proprio per il fatto che parla del bullismo e del cyber bullismo, attraverso un mezzo che conosciamo tutti.

Ma non sono le uniche. Altre serie, che anche se uscite da poco, stanno già avendo un grande successo sono: Maniac, Disincanto ed Elite.

Maniac parla di due “ragazzi” che hanno dei disturbi, e si sottopongono ad una cura sperimentale. Questa è uscita su Netflix il 21 settembre ed è composta da una stagione.

Disincanto, invece, è una serie tv a cartoni, ambientata nel lontano medioevo. Questa narra delle avventure e delle disavventure della principessa di un piccolo paese chiamato Dreamland. Io personalmente ve la consiglio, è veramente divertente, e la grafica è uguale a quella dei Simpson.

Elite è una nuovissima serie tv, uscita su Netflix il 5 ottobre. Questa in pochissimo tempo ha già raggiunto un grandissimo successo. Parla di tre ragazzi che hanno avuto una borsa di studio in una costosissima scuola privata, e da lì accadranno molte cose, ma soprattutto ci sarà in mezzo un omicidio! Io la adoro, anche se sono solo 8 puntate, e ci sono anche alcuni attori della Casa de Papel!

Queste sono le serie tv che hanno inciso di più quest’anno, spero che questo articolo vi sia piaciuto, e mi raccomando leggete quello del mese prossimo!

R.M.