Tradizioni e curiosità

Ciao a tutti, in quest'edizione speciale per Capodanno, vi parleremo delle tradizioni e delle curiosità di questa festa.

C'è chi preferisce passare il Capodanno in famiglia, a casa mentre gli adolescenti preferiscono passarlo in discoteca e con gli amici.

Alcuni, invece, preferiscono passare il Capodanno in piazza ascoltando musica dal vivo e ammirando i fuochi d'artificio. Il Capodanno in piazza non è un'usanza italiana, ma negli ultimi anni è diventata usuale, prendendo spunto dalle grandi metropoli mondiali, prima fra tutte New York, con il Capodanno di Time Square. Di solito quando si passa il Capodanno in piazza non manca mai la musica dal vivo. Ovviamente, i più perfezionisti portano sempre spumante e calici, per brindare all'anno nuovo. 

La musica è l'elemento più importante per la riuscita di un fantastico Capodanno in piazza. Si possono scoprire gruppi musicali nuovi che solitamente non si ascoltano nelle radio commerciali, cantanti locali, e soprattutto band più famose e cantanti più ascoltati che di solito iniziano a cantare a mezzanotte. 

La mezzanotte è il momento clou con il tanto atteso countdown.

Q.L.C.I.