Eccoci tornati in un nuovo articolo su i viaggi! 

La scuola sta finendo e l’estate sta arrivando e la cosa migliore da fare in questo periodo è fare un bel viaggio...

Il luogo che vi consiglio in questo articolo è la Grecia.

Per visitare questo posto vi vorrei proporre la possibilità di fare un piccolo tour di una settimana per il Peloponneso visitando le città più importanti: Atene, Olimpia e Delfi.

In più il tour è perfetto per chi ama visitare i monumenti, ma allo stesso tempo desidera rilassarsi al mare. 

La città in cui passerete il più del tempo a visitare i musei è la capitale della Grecia: Atene. 

Qui la prima cosa da dover andare a vedere è il Partenone greco che potete visitare a tutte le ore del giorno, ma vi sconsiglio il pomeriggio poiché è l’orario in cui fa più caldo e poiché si deve camminare abbastanza è meglio andare la mattina presto, nel pomeriggio  potete invece andare a vedere l’Acropoli di Atene che con l’effetto del tramonto sarà ancora più bello!

Il numero di giorni perfetto per visitare la città è circa 2 o 3.

La tappa successiva è Olimpia nella quale potrete continuare a vistare i monumenti ed in particolare i tempi di Zeus e di Era che sono i più importanti e belli da vedere in questa città. Anche qui 2-3 giorni è il numero perfetto per soggiornare.

L’ultima tappa quindi è Delfi qui finalmente vi potrete rilassare;gli alberghi che affacciano sul mare sono tanti e così potrete prendervi un po’ di sole e fare un bel bagno. Per questa città vi consiglio semplicemente di rilassarvi il più possibile. Il numero di giorni che vi consiglio sono 1-2. 

Spero che quest’articolo vi sia piaciuto e che ascolterete i miei consigli!

M.F.