4 mete per il tuo viaggio scolastico 


Stai impazzendo per organizzare la prossima gita scolastica con i tuoi studenti? Affidati a noi lasciati guidare…

Le mete italiane più richieste dagli studenti in gita scolastica in Italia sono molteplici; c'è l'imbarazzo della scelta, ma generalmente si tende a favorire città come Firenze, Roma, Venezia, Napoli, Torino, Trieste e alcune mete siciliane come Siracusa, Agrigento e Palermo.

E' ovvia la scelta di Roma nell'elenco delle città più apprezzate perché la capitale ha davvero tanto da offrire: nessun luogo al mondo ha segnato la storia come lo ha fatto Roma che offre al visitatore una innumerevole presenza di monumenti. Gli studenti visiteranno il Colosseo, il Foro Imperiale, il Pantheon, le Catacombe, le Chiese, la famosa Piazza Navona e la Basilica di San Pietro in Vaticano. Per ultimo ma non meno importante i sette colli, tra cui non bisogna perdere il più alto: il Campidoglio.

Tantissimi gli studenti in gita anche a Torino, prima capitale dell'Unità d'Italia 150 anni fa, e a Firenze, una delle più importanti citta d'arte italiane; è una meta adatta per gli studenti che studiano storia dell'arte, che a Firenze potranno vedere le opere di Brunelleschi (celebre la sua cupola), di Michelangelo, di Giotto (campanile), Leon Battista Alberti (facciata di Santa Maria Novella) e davvero tantissimi altri.

Venezia è sicuramente una delle destinazioni più ambite, sia per l'enorme patrimonio storico-culturale, per la geografia unica, sia per il fascino che la città regala ai propri turisti in ogni periodo dell'anno.


Nicolò Coppola

Amedeo Tramontano